Calcio estero

Liga: Real Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali

Lionel Messi - Foto Enric la Marca - CC-BY-2.0

Il momento del Clasico è arrivato e Real Madrid e Barcellona scenderanno in campo al Santiago Bernabeu alle ore 20:45 per il match valevole per la 33a giornata di Liga. Il match oltre che per una questione di rivalità storica tra le due squadre sarà anche importante per quanto riguarda la classifica del campionato spagnolo con il Real che guida a 75 punti con una partita in meno e con 3 lunghezze di vantaggio sulla squadra blaugrana.

Se Luis Enrique e i suoi giocatori vorranno provare a lottare fino alla fine per alzare il trofeo dovranno puntare alla vittoria perchè se no a 5 giornate dalla fine sarebbero troppi i punti da recuperare su una formazione in forma e in grado di fare risultato contro tutti gli avversari.

Le due squadre arrivano all’appuntamento con umori diversi visto che la squadra blanca di Madrid è riuscita a passare il turno di Champions League nella doppia sfida con il Bayern Monaco ed affronterà in semifinale i match contro l’Atletico Madrid, in un derby che lo scorso anno e nel 2013 è stato la finale della massima competizione europea per club. Il Barcellona invece è uscito con un pareggio a reti bianche contro la Juventus dal Camp Nou e con un’eliminazione che ora obbliga la squadra blaugrana a concentrarsi su Liga e sulla finale di Copa del Rey.

Il Barcellona schiera Paco Alcacer nel tridente vista la squalifica di Neymar, seguita al rosso rimediato contro il Granada nella clamorosa sconfitta di due giornate fa. Nel Real Madrid once de gala con Bale, Benzema e Ronaldo titolari e pronti a colpire la difesa del Barcellona.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Nacho, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Alcacer, Suarez, Messi

SportFace