Volley Nazionali

Volley femminile, Mondiali 2018: tutto facile per Russia e Serbia

Russia volley - Qualificazione Rio 2016 - Foto Cev

Tutto facile per Russia e Serbia nella prima giornata della seconda fase dei Mondiali 2018 di volley femminile. Nella pool E di Nagoya la Serbia supera il Messico con un netto 0-3 (0-3 (19-25 17-25 15-25) e si porta subito in testa alla nuova classifica, che tiene conto dei risultati ottenuti nella prima fase. Stesso punteggio nel computo dei set e medesime condizioni di assoluta superiorità per la Russia, che si sbarazza della Turchia con uno 0-3 (15-25 17-25 16-25) che consente alle russe di agganciare momentaneamente in testa l’Italia,che gioca alle ore 9.10 contro l’Azerbaijan, a quota 15.

SERBIA OK – A Nagoya vittoria agevole della Serbia sulle ragazze del Messico, apparse pian piano sempre più in difficoltà sotto i colpi delle ben più quotate avversarie. Primo set più combattuto rispetto agli altri, ma chiuso con sei punti di vantaggio. La forbice tra le due selezioni si fa sempre più ampia: otto punti nel secondo set, addirittura dieci nel terzo set dominato dalle serbe, che chiudono dunque agevolmente questo incontro e portano a casa i tre punti, zero per le messicane.

RUSSIA SUL VELLUTO – A Osaka, nella pool F dell’Italia, la Russia strapazza la Turchia in tre set e dominando praticamente dall’inizio alla fine. Non c’è storia per tutto l’incontro, che vede i tre set chiudersi rapidamente e con una distanza ampia tra le due squadre, rispettivamente di dieci, otto e nove punti. Tre i punti in classifica per le russe, che come detto per il momento agganciano l’Italia in attesa della sfida che attende le azzurre alle 9.10 italiane, zero invece per le turche che restano al quinti posto della classifica.

SportFace