Ultimi Articoli

Volley femminile, A1 e A2: il programma

Imoco Volley Conegliano - Foto Rubin-LVF

Nuova giornata di grande volley. Sabato sera prende il via la 19esima giornata della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile: Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore apriranno le danze. Le due finaliste dell’ultimo campionato, nonché avversarie nella Supercoppa di ottobre, si ritrovano al PalaIgor (diretta su Rai Sport HD canale 557 del digitale terrestre). Questa volta in palio c’è il terzo posto in classifica dietro alla coppia formata da Imoco Volley Conegliano e Nordmeccanica Piacenza. Per le due capofila impegni in trasferta: le pantere saranno di scena al PalaGeorge di Montichiari per affrontare una Metalleghe Sanitars affamata di punti Play Off, mentre alle biancoblù toccherà il derby contro una Liu Jo Modena in grande forma.

La domenica pomeriggio sarà caratterizzata da due derby molto attesi. Il primo è quello tra Liu Jo Modena e Nordmeccanica Piacenza, il secondo metterà di fronte Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo, divise in classifica da 5 punti. La Savino Del Bene Scandicci ospita il Club Italia con l’obiettivo di evitare di farsi riprendere dalle altre pretendenti ai Play Off. Infine vale forse più di tre punti il confronto tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Il Bisonte Firenze, rispettivamente al penultimo – in coabitazione con Bolzano – e ultimo posto nella classifica Mercoledì 17 febbraio si terranno i quarti di finale di Coppa Italia. In occasione di San Valentino, tifosi e appassionati potranno approfittare di una straordinaria promozione: inserendo il codice ILOVEVOLLEY in fase di registrazione, si usufruirà di uno sconto del 50% su tutti i pacchetti. Sulla web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile anche l’altro derby (lombardo) tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo e la sfida per la salvezza tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Il Bisonte Firenze. Nell’ormai abituale match delle 17.00 la Savino Del Bene Scandicci affronta il Club Italia.
IL PROGRAMMA DELLA 19esima GIORNATA

Sabato 13 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Puecher-Florian

Domenica 14 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Club Italia ARBITRI: Frapiccini-Oranelli
Domenica 14 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Liu Jo Modena – Nordmeccanica Piacenza ARBITRI: Satanassi-Braico
Metalleghe Sanitars Montichiari – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Talento-Puletti
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo ARBITRI: Cesare-Prati
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Pozzato-Canessa
Riposa: Sudtirol Bolzano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 41, Nordmeccanica Piacenza 41, Pomì Casalmaggiore* 37, Igor Gorgonzola Novara* 35, Liu Jo Modena 35, Foppapedretti Bergamo* 26, Savino Del Bene Scandicci* 25, Metalleghe Sanitars Montichiari 22, Unendo Yamamay Busto Arsizio 21, Club Italia* 15, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 10, Il Bisonte Firenze 6.
* una partita in meno

 

La Serie A2 ritorna in campo per la 17esima giornata della Master Group Sport Volley Cup. Volley 2002 Forlì e Volley Soverato si ritroveranno successivamente di fronte il 20 marzo per contendersi il primo trofeo stagionale. Terzo incomodo per la promozione diretta in A1 è il Saugella Team Monza, che ha solo quattro punti di distanza dalla vetta. Forlì si esibirà sul campo della Beng Rovigo, Quattro giorni dopo la storica qualificazione per la finale di Coppa Italia, si riaccenderanno le luci del PalaScoppa per il match tra Volley Soverato e Delta Informatica Trentino. Interessante l’anticipo del sabato sera tra Saugella Team Monza ed Entu Olbia, rispettivamente terza e quarta forza del campionato. C’è voglia di riscatto in casa Clendy Aversa. Trasferta in terra piemontese con il Fenera Chieri. Alle 19.00, in leggero posticipo per disposizione della Questura di Caserta (che ha ravvisato una criticità per l’ordine pubblico per la concomitanza con l’incontro della locale squadra di calcio, Lega Pro), la Kioto ospita la Golem Software Palmi.Chiude il programma della 17^ giornata la partita tra Lilliput Settimo Torinese e myCicero Pesaro.

IL PROGRAMMA DELLA 17^ GIORNATA

Sabato 13 febbraio, ore 20.30
Saugella Team Monza – Entu Olbia ARBITRI: Mattei-Piperata

Domenica 14 febbraio, ore 18.00
Beng Rovigo – Volley 2002 Forlì ARBITRI: Carcione-Piubelli
Volley Soverato – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Di Blasi-Moratti
Fenera Chieri – Clendy Aversa ARBITRI: Del Vecchio-Bassan
Lardini Filottrano – Omia Cisterna ARBITRI: Autuori-Gasparro
Lilliput Settimo Torinese – myCicero Pesaro ARBITRI: De Simeis-Marotta
Domenica 14 febbraio, ore 19.00
Kioto Caserta – Golem Software Palmi ARBITRI: Traversa-Zingaro

LA CLASSIFICA
Volley 2002 Forlì 39, Volley Soverato 37, Saugella Team Monza 35, Entu Olbia 30, Lardini Filottrano 28, Delta Informatica Trentino 26, myCicero Pesaro 24, Fenera Chieri 23, Kioto Caserta 22, Golem Software Palmi 20, Clendy Aversa 18, Lilliput Settimo Torinese 14, Beng Rovigo 12, Omia Cisterna 8.

SportFace