Ultimi Articoli

Volley, Champions maschile 2015/2016: Modena sconfitta e paura in Turchia. Bene Trento

DHL Modena - Volley

Nei playoff 12 di Champions League di volley maschile, la DHL Modena perde 3-0 contro l’Halkbank e la Diatec Trentino vince 3-2 in casa della formazione belga Asse Lennik. Dopo la netta vittoria di ieri (0-3) della Cucine Lube Banca Marche Civitanova in casa della formazione turca dell’Arkas Izmir e in attesa delle partite di ritorno che sanciranno il passaggio del turno, il bottino delle italiane è parzialmente deludente.

Nel pomeriggio la DHL Modena, primatista in Superlega e fresca vincitrice della Del Monte Coppa Italia, perde disastrosamente ad Ankara in casa della Halkbank. La sfida tra le primatiste del campionato italiano e di quello turco vede una netta superiorità della squadra di casa, allenata da “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi e infarcita di giocatori che conoscono alla perfezione il nostro campionato, su tutti Dragan Travica, ex palleggiatore di Modena e della nazionale. L’Halkbank vince 3-0 (25-20, 25-21, 25-13) compromettendo seriamente il passaggio del turno dei pulcini, che davanti ai propri tifosi dovranno vincere 3-0 o 3-1 e poi aggiudicarsi il Golden Set. La serata da incubo continua per la squadra di Angelo Lorenzetti, che è stata scortata fino all’albergo dalla polizia in seguito al terribile attentato che ha colpito la capitale turca.

In serata, la Diatec Trentino riscatta i colori azzurri vincendo al tie-break in Belgio contro l’Asse Lennik. Nonostante il sestetto di Radostin Stoytchev partisse per questa trasferta nettamente favorita, il 2-3 finale (25-23, 17-25, 25-22, 21-25, 13-15) si può considerare un risultato positivo, in quanto nel prossima partita casalinga alla Diatec basterà una qualunque vittoria per passare il turno. Le partite di ritorno si giocheranno tra il 2 e il 3 marzo. In caso di parità di punti ottenuti (il 3-0 vale come il 3-1) si giocherà un Golden Set che determinerà il passaggio ai playoff 6.

SportFace