Ultimi Articoli

Lo scudetto del Leicester fa schizzare gli ascolti di Fox Sports

Riyad Mahrez - Foto Official Leicester City Facebook Page

Il Leicester di Claudio Ranieri scrive una delle pagine più belle della Premier League, il primo scudetto del club è un successo storico e una favola incredibile per il calcio di tutto il mondo. Il pareggio in rimonta del Chelsea sul Tottenham ha consegnato alle Foxes il titolo inglese in una serata incredibile che ha visto esplodere la gioia dei tifosi del Leicester. Le immagini della festa dei giocatori – riuniti a casa di Jamie Vardy – e dei sostenitori dopo la conquista dello scudetto sono andate in onda sul canale televisivo Fox Sports, che per l’occasione ha festeggiato anche per il successo storico di ascolti registrato nel post partita del derby di Londra: con 475mila spettatori medi e uno share tv del 2.51%, infatti, Fox Sports Live è stato lo studio con ascolto medio più alto di sempre.

Il post partita e lo speciale “Grazie Leicester” dedicato alla squadra di Ranieri ha permesso al canale di essere il più visto della piattaforma Sky per più di quattro ore consecutive e la partita Chelsea-Tottenham ha ottenuto una AMR di 430mila spettatori medi e più di un milione e mezzo di contatti unici che ha raggiunto il picco di più di 1 milione di spettatori al fischio finale. Durante tutta la giornata di ieri Fox Sports ha fatto, inoltre, registrare l’AMR più alto dell’anno solare con oltre 67mila spettatori medi in total day e lo 0,64% di Share Tv. Lo speciale verrà trasmesso nuovamente domani alle 17 e in replica sabato alle 12 e alle 21.30. Risultati record anche sui social network: Fox Sports ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti sulla pagina ufficiale Facebook 300 mila minuti di visualizzazione per il video dei festeggiamenti dei tifosi. Impazziti i numeri anche sei social di Sky con oltre 500 mila interazioni e 10 milioni di audience: la foto celebrativa del successo del Leicester ha ottenuto oltre 150 mila like, 77 mila condivisioni e ben 1 milione e 800 mila commenti.

SportFace