Tennis

Roland Garros 2022, Nadal: “Sempre difficile affrontare Djokovic, ma sono pronto”

Rafael Nadal
Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli

“Ho vinto una partita difficile”. Rafael Nadal è intervenuto così in conferenza stampa al termine della grande battaglia durata cinque set contro Auger-Aliassime agli ottavi di finale del Roland Garros 2022. “Fisicamente sto bene, non credo che questa partita mi abbia stancato troppo. La cosa positiva è che ho chiuso il match in modo aggressivo e ribaltando tutto quando ero più vicino alla sconfitta. Ho vissuto una giornata fantastica al Roland Garros. Vincere in cinque set è sempre positivo”

Lo spagnolo, grande tifoso del Real Madrid, era presente ieri allo stadio di Parigi in occasione della finale di Champions: “Non ero alla festa, perché la partita è finita quasi a mezzanotte. Ma voglio ringraziare Real Madrid e UEFA per avermi invitato. Era la mia prima finale di Champions League e mi sono divertito molto, anche se è stato difficile entrare per quello che è successo”.

Ai quarti Nadal incontrerà il suo grande rivale Novak Djokovic: “È sempre difficile giocare contro di lui. Vengo da una situazione non proprio ideale, ma non vedo l’ora di giocare questo match. In questo e in quello del 2015 penso che siano le due volte in cui sarà lui il favorito. Il resto, ero favorito io o 50-50. Devo essere aggressivo, come alla fine della partita di oggi. A questo punto del torneo forse sarebbe stato meglio un altro rivale, ma è quello che è. Lo affronto con speranza e vedo cosa succede”.

SportFace