Lega Pro

Coppa Italia Serie C 2022/2023: basta Cudrig alla Juventus U23 contro il Sangiuliano, 0-1 e quarti di finale

Matias Soule
Matias Soule, Juventus - Foto LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

Vittoria di misura nel match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C per la Juventus U23 in trasferta contro il Sangiuliano. Bianconeri quindi che passano al turno successivo.

Match che non parte fortissimo, con poche occasioni da una parte e dall’altra. Poco da segnalare fino alla mezz’ora quando la Juventus passa in vantaggio grazie alla rete di Nicolò Cudrig, che fa tutto da solo e porta in avanti i bianconeri. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-1.

La seconda frazione è una ancora più lenta riproposizione della prima, con squadre stanche e poco propositive. Prova Soulé ad essere propositivo, ma non basta. Nel finale la Juventus colpisce anche un palo con Miracoli, ma lo stesso viene poi sputato dalla porta di Sposito. Arrembaggio finale del Sangiuliano, che chiede anche due rigori, non assegnati e per proteste viene espulso Zanon. Nel recupero c’è anche un blackout che blocca momentaneamente l’incontro, chiuso poi al minuto 100. La gara si chiude col risultato di 0-1. Juventus U23 che vola agli ottavi.

SportFace