Tennis

Wta San Pietroburgo 2018: ottimo esordio per Wozniacki, 6-0 6-1 a Potapova

Caroline Wozniacki - Foto Ray Giubilo

Esordio vincente per Caroline Wozniacki nel Wta San Pietroburgo 2018. La danese, neo-n°1 Wta, ha sconfitto, in un incontro inedito, la wild card russa Anastasia Potapova con il punteggio di 6-0 6-1 in un’ora e otto minuti di gioco.

LA CRONACA – Il primo parziale vede la danese totale padrona del campo, strappando per tre volte la battuta all’avversaria e chiudendo con un bagel in 33′.

Nel secondo set Wozniacki riparte da dove aveva lasciato, però questa volta Potapova reagisce e riesce a conquistare l’immediato contro-break. Nulla di preoccupante per la danese, che deve solo attendere il game successivo per riportarsi avanti e poco dopo i break diventano due. Grazie al proprio servizio la n°1 riesce ad annullare tre chance di contro-break sul 4-1 e impedisce alla russa di vincere un singolo game sul proprio servizio, chiudendo il parziale per 6-1 (al quinto match point) in 35′. Nel terzo turno la danese affronterà un’altra russa, Daria Kasatkina, con cui è in vantaggio 1-0 nei precedenti.

Prima di questo incontro, Caroline Wozniacki è stata premiata dagli organizzatori in quanto nuova regina Wta:

SportFace