Tennis

Wimbledon 2022, Sinner: “Mi sento meglio, proverò a far bene. Berrettini? Uno dei favoriti”

Sinner
Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Tutto pronto per l’inizio dell’edizione del 2022 di Wimbledon. Tra gli azzurri ai nastri di partenza ci sarà anche Jannik Sinner, reduce dall’infortunio al ginocchio, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Essere tra le prime dieci teste di serie è un onore, proverò a far bene. La preparazione sta andando bene, poi giocare una partita è diverso. A Eastbourne è stato un buon primo match. Mi sento meglio, la cosa più importante è essere felici e divertirsi in campo”.

L’altoatesino ha inserito tra i suoi favoriti alla vittoria finale anche il connazionale Matteo Berrettini“Dopo la vittoria a Stoccarda e al Queen’s è uno dei favoriti per la vittoria del torneo. Sono contento che stia bene fisicamente, gli auguro il meglio. Ci sono tanti italiani e questa è la cosa più bella: vedere tanti connazionali ogni giorno in campo”.

Da qualche giorno Sinner ha accolto nel suo team un nuovo membro, il coach australiano Darren Cahill“Sono molto contento del mio team e delle persone che ho attorno. Sono tranquillo, lavoriamo e stiamo bene insieme sia fuori che dentro il campo. Stiamo lavorando sul servizio slice che devo migliorare. Darren mi ha detto che ho un ottimo slice, a volte facciamo anche dei giochini su questo. Il divertimento fa parte del tennis e tutto sta andando bene”.

SportFace