[the_ad id=”10725″]
Nella giornata di oggi sono stati sorteggiati gli abbinamenti per quanto riguarda il tabellone principale degli Us Open. La conferma che gli italiani non sono soliti a sorteggi fortunati è arrivata puntuale: Fabio Fognini, ventiduesima testa di serie, affronterà al primo turno Stefano Travaglia, unico italiano ad avere superato le qualificazioni.
Stefano Travaglia è uno dei volti nuovi di un movimento tennistico che piano piano sta crescendo. L’azzurro si era messo in mostra poco più di un mese fa per aver raggiunto il tabellone principale di Wimbledon, sfiorando l’approdo al secondo turno dopo un match epico contro Rublev. Questo è solo il secondo Slam per l’ascolano che ha avuto un passato, è proprio il caso di dirlo, travagliato dagli infortuni. Pochi mesi fa infatti Stefano disputava solo tornei Futures ma la grinta e l’enorme talento che lo contraddistinguono sono venuti fuori.
Alla sua prima edizione di Flushing Meadows, Travaglia ha fatto piazza pulita nei tre turni di qualificazione, superando in ordine Nedovyesov (7-6(5) 7-5), Christian Harrison (6-3 6-1) e il tedesco Gojowczyk (6-3 6-3), non concedendo nemmeno un set. Il marchigiano sfiderà quindi Fognini, in un incontro in cui nulla è precluso (conoscendo Fabio). Non ci sono precedenti tra i due; comprensibile vista la differenza di categoria a cui erano abituati in questi anni. Sarà un match affascinante, tra due talenti purissimi con il ligure che parte certamente con i favori del pronostico.