In Evidenza

Tennis, Wta Praga: Camila Giorgi, che esordio! Battuta Karolina Pliskova

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Buonissime notizie da parte di Camila Giorgi. L’azzurra, scesa in campo a Praga per il primo turno del J&T Banka Open, ha battuto 7-6(6), 6-2 Karolina Pliskova, numero 3 del mondo e prima testa di serie del torneo, in un’ora e 38 minuti di gioco.

Evidente l’importanza e il peso di questa vittoria, per la maceratese: quella di oggi è per lei la settima affermazione, in carriera, su una top10, nonché il primo successo in assoluto contro una giocatrice classificata tra le prime tre posizioni del ranking. Vendicata la sconfitta subita proprio a Praga lo scorso anno, quando, nei quarti di finale, l’azzurra racimolò appena 3 games contro la ceca.

Il successo odierno arriva al termine di una prestazione esaltante, dopo un paio di risultati inaspettati e deludenti nelle scorse settimane: l’eliminazione nelle qualificazioni a Stoccarda (superata dalla Pfizenmaier in 3 set) e la sconfitta nel quarto di finale giocato a Biel (raggiunto dopo la bella vittoria contro la Suarez Navarro e poi perso contro Aliaksandra Sasnovich, in due set). Nel prossimo turno se la vedrà con la vincente di Wang-Sakkari, entrambe affrontate soltanto una volta in carriera (vittoria con la Wang a Shenzhen, sconfitta con la Sakkari a New Heaven).

SportFace