[the_ad id=”10725″]
Un primo turno insidioso sul cemento indoor di Stoccolma per Marco Cecchinato (n°178 Atp). L’italiano è stato infatti sconfitto per 7-6(1) 6-2 dal tedesco Matthias Bachinger, ora al n°571 Atp, ma con un best ranking di n°85 nel 2011 e vincitore in carriera di ben tre titoli a livello challenger, tutti sul cemento (due indoor).
Nel match odierno il ventiquattrenne di Palermo può avere qualche rimpianto nel primo set, dove non è riuscito a convertire nemmeno una delle cinque palle break concesse dal tedesco, primo parziale in equilibrio fino al tie-beak, dove però la maggior attitudine alla superficie di Bachinger ha fatto tutta la differenza.
Nel secondo parziale sale il rendimento in battuta del giocatore di Monaco di Baviera, nessuna palla break concessa e percentuali quasi perfette in battuta per lui (92% punti con la prima, 80% con la seconda). Cecchinato perde progressivamente contatto con il match, non riuscendo a tenere due turni di servizio e capitolando quindi in un’ora e dieci minuti di gioco.
Al secondo turno per Bachinger uno tra la testa di serie n°3 del tabellone cadetto, l’americano Ryan Harrison, e il russo Ivan Nedelko.