[the_ad id=”10725″]
Roger Federer è davvero vicino al rientro nel circuito. Dopo aver dato forfait per l’International Premier Tennis League, l’ex numero 1 del mono si prepara a scendere in campo a Perth, in Australia, dove parteciperĂ all’Hopman Cup in coppia con Belinda Bencic. Appuntamento al 2 gennaio, quando la Svizzera farĂ il suo esordio nel torneo (che comincerĂ domenica 1 gennaio per chiudersi sabato 7 gennaio). Dopo di che, la stagione del 35enne elvetico proseguirĂ con l’Australian Open, dove Federer tornerĂ a disputare un match in uno Slam dopo la semifinale persa a Wimbledon con Milos Raonic (ultima apparizione dello svizzero nel circuito, datata 8 luglio).
Il programma successivo non è ancora certo: quasi sicura la sua presenza a Dubai mentre resta un alone di mistero circa la sua partecipazione a Rotterdam. Indian Wells è sempre stato un appuntamento caro al 17 volte campione Slam, meno il torneo di Miami, che ha saltato tre volte negli ultimi quattro anni. Ma il grande punto interrogativo sarĂ ancora la stagione sul rosso. Quali i tornei ai quali prenderĂ parte prima del Roland Garros? Ancora a rischio la sua presenza a Roma? Come sempre, molto dipenderĂ dalla sua condizione fisica. Certo è che Wimbledon rimane l’appuntamento clou della stagione.
IL TWEET DI FEDERER
I know you haven’t heard much from me while I’ve been recovering. Thrilled to be returning to 🎾 in Jan @hopmancup. Feeling healthy & ready!
— Roger Federer (@rogerfederer) 19 dicembre 2016