In Evidenza

Roland Garros 2019: Fognini è agli ottavi di finale, battuto Bautista Agut in quattro set

Fabio Fognini - Foto Antonio Fraioli

Continua la rincorsa alla top 10 del ranking Atp per Fabio Fognini. Il taggiasco batte lo spagnolo Roberto Bautista Agut nel match valevole per il terzo turno del Roland Garros 2019 e accede agli ottavi di finale del torneo. Per lui un successo in quattro set con il punteggio di 7-6(5) 6-4 4-6 6-1. Il ligure affronterà nel prossimo turno Alexander Zverev, che ha battuto Dusan Lajovic in cinque set.

LA CRONACA – Regna l’equilibrio sul Lenglen, con Fognini capace di colpi di una forza e una qualità superiore, ma autore di diversi errori nei momenti importanti, contro un avversario che gli dà comunque del filo da torcere. Nel quarto gioco lo spagnolo effettua il break ma viene subito riacciuffato, con Fognini che ribalta la situazione ma non sfrutta l’occasione e perde il vantaggio finendo al tiebreak, dove però vince meritatamente. Anche nel secondo set Fognini fa e disfa, andando a servire per il set e fallendo, ma conquistando il parziale sul servizio dell’iberico.

Apre con un break Bautista Agut nel terzo set. Fognini sembra in difficoltà ma reagisce quasi subito e nel quarto gioco strappa la battuta all’avversario e si porta sul 2 pari. Nel finale di set, però, lo spagnolo sfrutta gli errori del suo avversario e allunga la partita. Incredibile però come cambia il match nel quarto e ultimo set, con Fognini che domina e chiude rapidamente, conquistando gli ottavi di finale.

SportFace