Tennis

Internazionali BNL 2016, Rafael Nadal: “Splendido match contro il miglior giocatore del circuito”

Rafael Nadal - Foto Adelchi Fioriti

La finale anticipata degli Internazionali BNL d’Italia? Probabilmente sì. Rafael Nadal e Novak Djokovic hanno dato vita a una partita sensazionale per la felicità dei tanti tifosi che hanno gremito il Centrale.

“Ho giocato bene. È stato uno splendido match anche se sono stato un po’ sfortunato. Ho avuto tante occasioni nel primo set che non ho sfruttato. Sono felice di aver fatto match pari. Mi congratulo con Novak, penso abbia giocato in maniera incredibile. Sta vincendo molto e questo probabilmente ha fatto la differenza. Sto giocando molto bene per l’intera stagione sulla terra anche se a Madrid non ho giocato bene le ultime partite contro Joao sousa e Andy Murray”.

“Tardi in conferenza? Non ho fatto tardi perché ero dispiaciuto ma perché ero a fare l’antidoping ed è per questa ragione che non sono venuto un po’ prima. È ovvio che quando tu senti di essere così vicino a vincere in ambo i set e perdi la partita non puoi essere felice al 100%. Ma a parte tutto sto giocando bene e ho disputato una partita a livello altissimo contro il miglior giocatore attuale”.

“Le rivalità con Roger e Nole? Ho già risposto tante volte. Sono stufo di rispondere a queste domande. L’unica risposta che posso dare è che sono felice di aver fatto parte di entrambe le rivalità. Sono state entrambe speciali e ne parleremo quando finiremo le nostre carriere, spero non presto. Sono stato fortunato e allo stesso tempo sfortunato ad incontrare due giocatori di questa caratura”.

SportFace