Moroni si trasferisce alla Tennis Training School di Foligno: “Voglio il salto di qualità nel 2021”

Gian Marco Moroni - Foto Marta Magni Gian Marco Moroni - Foto Marta Magni

Nuova avventura per Gian Marco Moroni. Terminata la collaborazione con coach Francesco Aldi (“Grazie mille per le cose che mi hai insegnato e in bocca al lupo per quello che deve venire” ha scritto il romano classe ’98 su Instagram), ‘El Bufalo’ lascia Roma e si trasferisce alla Tennis Training School di Foligno.

Numero 227 del mondo con best ranking alla posizione numero 209 della classifica ATP, Moroni sarà allenato da Federico Torresi e Fabio Gorietti. “Abbiamo deciso di fare un piccolo stop – annuncia il tennista sempre su Instagram – per migliorare alcuni aspetti del mio gioco e per poter fare un salto di qualità nel 2021”.

Alessio Bianchi e Fabrizio Roscini seguiranno il ventiduenne capitolino dal punto di vista atletico, mentre a curare l’aspetto della prevenzione ci saranno Daniele Pinto e Federico Luzi. Per dare una svolta alla sua giovane carriera e trovare continuità ad alto livello, Moroni riparte da Foligno.


L’autore: /

Giornalista pubblicista romano classe ‘95, è laureato in Scienze della Comunicazione e sviluppa in campo e alla tastiera le sue passioni per tennis e calcio più o meno da quando è nato. Profondo estimatore di David Ferrer, del sushi e di Cesare Cremonini, riassume le proprie intuizioni (si fa per dire) su Twitter e consuma le restanti energie svolgendo il ruolo di caporedattore di OkCalciomercato.it. “Ma qualcuno deve pur farlo…”