In Evidenza

Masters 1000 Montecarlo 2019: Sonego da favola, battuto Khachanov in due set

Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego si inventa un’altra grandissima partita e supera anche il secondo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo 2019. Il tennista torinese batte il russo Karen Khachanov in due set con il punteggio di 7-6 (4) 6-4. Al terzo turno affronterà il vincitore dell’incontro tra Marton Fucsovics e Cameron Norrie.

IL TABELLONE

LA CRONACA – L’azzurro è molto sicuro sui turni di servizio fin dall’inizio. L’unico break effettuato di Khachanov arriva subito dopo quello fatto ai suoi danni, e ristabilisce la parità. Il torinese non riesce a rispondere con grandissima efficacia ma da filo da torcere in ogni caso al suo avversario. Il primo set va al tiebreak, dove dopo un inizio equilibrato a salire in cattedra è Sonego, che lo chiude con il punteggio di 7-6(4).

Nel secondo parziale Khachanov sembra ancora più scarico, mentre Sonego è davvero in forma e, soprattutto al servizio, si rivela difficilissimo da contrastare. Nel settimo game crolla il russo, che non vince nemmeno un quindici nel suo turno di battuta e consegna il break al suo avversario, a cui basta gestire il vantaggio per portare a casa l’incontro.

SportFace