Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2018, Vinci: “Come l’ultimo giorno di scuola”

Roberta Vinci Internazionali BNL d'Italia 2018
Roberta Vinci - Foto Adelchi Fioriti

“Non ho ancora realizzato di essere in vacanza. Sicuramente domani non metterò la sveglia e non prenoterò un campo di allenamento. Ho qualche impegno già organizzato, ma al momento non lo so“. Sono queste le prime parole di una sorridente Roberta Vinci in conferenza stampa dopo il suo ultimo match in carriera andato in scena agli Internazionali BNL d’Italia 2018.Ero preparata a questo giorno, qui ero anche un po’ stanca. L’ultimo periodo è stato un po’ pesante perché questo torneo non arrivava mai. Adesso vorrei solo un po’ di tempo per riposarmi e poi decidere con calma sul futuro”.

A mettere la parola fine alla sua avventura è stata la Krunic: “Il match point? Un misto di felicità, tristezza, un po’ di tutto. Anche emozionata, si chiude una carriera con tanti giorni pieni di sacrificio e voglia. Ovviamente mi sarebbe piaciuto vincere più partite ma il risultato per me oggi contava poco, volevo finire la carriera davanti al pubblico italiano. Nel secondo set lei è salita di livello ma oggi non mi va di parlare di dritto e rovescio”.

Tra i tanti incredibili traguardi raggiunti, la Vinci vorrebbe per una volta lasciar da parte l’impresa contro Serena Williams: “La top-10 mi sembrava impossibile, c’è stato un momento in cui non riuscivo proprio ad entrarci. Sono stata numero 11 con la Bartoli ritirata ma che non si cancellava dal ranking, mi sembrava fosse destino”.

Al termine del match sul Pietrangeli, Roberta ha urlato “sono in vacanza”, un concetto ribadito anche in conferenza: “Sì, mi sembra di essere una studente al termine della scuola quando finalmente arriva l’estate”. 

SportFace