Tennis

Internazionali BNL d’Italia 2018, Roberta Vinci saluta il tennis: Krunic passa in tre set

Roberta Vinci - Foto Adelchi Fioriti

Roberta Vinci saluta ufficialmente il tennis al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2018. Aleksandra Krunic è la vincente del secondo match andato in programma sul Pietrangeli nella giornata di lunedì. Match a due facce, terminato con lo score di 2-6 6-0 6-3.

LE PAROLE DELLA VINCI

L’ULTIMO PUNTO DELLA VINCI

IL RESOCONTO – Inizia un po’ contratta la Vinci che sente l’emozione del momento ma riesce a portare a casa il primo game ai vantaggi (1-0). Ai vantaggi si conclude anche il secondo gioco del match con la Krunic che però non concede palle break all’azzurra (1-1). Il terzo game è difficile per Roberta Vinci che si trova a dover difendere ben 2 break point ma è brava a rispondere colpo su colpo alla serba e a portarsi avanti 2-1.

Tra il quarto ed il sesto game è la giocatrice in risposta ad imporsi con l’italiana che ne conquista due e si porta avanti 4-2 in un Pietrangeli che fa il tifo tutto per lei e continua a sostenerla punto dopo punto. Ottimo il game al servizio che le permette di andare sul 5-2 annullando un’altra palla break all’avversaria. Il set si chiude con il punteggio di 6-2 con Roberta Vinci che alla prima occasione fa suo il parziale rubando nuovamente il servizio alla Krunic.

Nel secondo set inizia il dominio della tennista serba che inizia a siglare vincenti su vincenti. Poco può la tarantina che però risulta troppo passiva. Il “Pietrangeli” si ammutolisce sullo score di 6-0 per la Krunic. Vinci riesce a riprendersi solamente nel terzo gioco del terzo set dove muove il punteggio, infiammando nuovamente il pubblico. Si vola sul tre pari: da qui in poi la Krunic non sbaglia più e sul 5-3 riesce a mandare agli archivi l’ultimo match della carriera della Vinci.

SportFace