Tennis

Challenger Caltanissetta 2018: Matteo Donati alla caccia di un posto in finale

Matteo Donati - foto Antonio Fraioli

Matteo Donati ha come obiettivo quello di raggiungere la finale della XX edizione del Challenger Caltanissetta 2018 Trofeo Averna, main sponsor Intesa Sanpaolo, ma per avere l’occasione di inserire il suo nome nell’albo d’oro dovrà vedersela con l’ungherese Attila Balazs nella semifinale in programma alle ore 19.

Il giocatore azzurro affronterà la sfida inedita dopo non aver disputato gli ottavi di finale per via del ritiro di Zekic e aver disputato un solo set nella giornata di venerdì a causa dell’infortunio al braccio che ha costretto il suo avversario, Alessandro Giannessi, al ritiro.

Nella prima semifinale il posto in palio per la finale sarà una questione tra l’austriaco Dennis Novak, 24 anni e 219 al mondo e lo spagnolo Jaume Munar, 21 anni, che dalla prossima settimana riuscirà a rientrare nelle prime 100 posizioni del mondo.

Alle 14.30, invece, ci sarà la finale del doppio che vedrà in campo la coppia azzurra formata da Federico Gaio e Andrea Pellegrino contro il duo Blaz Rola e Jiry Vesely.

IN TV – La finale del torneo verrà trasmessa in DIRETTA da Supertennis nella giornata di domenica 17 giugno alle ore 18.

SportFace