Atp Lione 2019: Sinner batte Lamasine e conquista il pass per il main draw

Jannik Sinner - Foto Adelchi Fioriti

Jannik Sinner batte Tristan Lamasine e conquista il pass per il tabellone principale dell’ATP 250 di Lione 2019. Altra grande vittoria per il giovane tennista azzurro che sulla terra battuta francese elimina Lamasine nel turno decisivo del tabellone di qualificazione. Successo in due set con i parziali di 6-4 6-3 in un’ora e 17 minuti di gioco con Sinner che per la terza volta nella sua carriera parteciperà ad un main draw ATP dopo Budapest e Internazionali BNL d’Italia. Nel primo turno l’altoatesino se la vedrà con Mikhail Kukushkin.

LA CRONACA – Parte forte Sinner che mette da subito in difficoltà il francese sul suo turno di battuta siglando il break in apertura alla seconda chance. Lamasine subisce ma riesce a cancellare un’altra possibilità di break nel terzo gioco per poi sfiorare il pareggio sul 3-2 e centrare il controbreak alla seconda opportunità nell’ottavo game. Ma Jannik non si scompone e nel game successivo sul 30-40 trova il secondo break per poi chiudere il set sul 6-4. Nel secondo set è ancora una volta l’azzurro a trovare il punto del sorpasso nel terzo gioco sul 30-40 per poi gestire agevolmente i propri turni di battuta. Match point che arriva ai vantaggi sul servizio di Lamasine con il 6-3 finale.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.