In Evidenza

Atp Delray Beach 2021, Mager batte Querrey e vola ai quarti

Gianluca Mager - Foto Marta Magni
Gianluca Mager - Foto Marta Magni

Gianluca Mager firma l’impresa e batte Sam Querrey, nel secondo turno dell’Atp di Delray Beach 2021, con il punteggio di 2-0 (7-6, 6-1). Il ligure, dopo aver superato il primo turno, ora affronta un altro padrone di casa, di caratura decisamente superiore rispetto al primo.

IL TABELLONE DEL TORNEO

Nel primo set parte un po’ timido il ligure che concede il break sul 2-3, permettendo all’avversario di portarsi sul 2-4 e poi, tenendo il servizio, sul 2-5. Da una situazione disperata, però risorge Gianluca Mager che prima tiene il proprio servizio, poi si conquista tre palle break consecutive sul turno in battuta di Querrey e si prende il break senza concedere punti. La sfida nel primo set va al tie break dove l’azzurro dapprima si porta sul 3-0, poi si fa recuperare e superare ed è costretto ad annullare tre set point. Rimane a galla Mager che trova la forza di vincere il primo set 7-6 (10-8).

Nel secondo set non c’è partita: l’americano riesce a tenere solo il primo turno di battuta, crollando sotto i passanti incrociati del tennista ligure. Mager, infatti, si porta addirittura, senza particolari sforzi, sul 5-1 a servire per il match. L’americano annulla quattro match point, ma alla quinta Gianluca Mager archivia la pratica e vola ai quarti di finale dove affronterà il vincente del match tra Garin ed Harrison.

SportFace