[the_ad id=”10725″]
Manca di un nulla l’en-plein l’Italia dello slittino naturale a Kuethai, dove è cominciata la Coppa del Mondo 2016/2017. Dopo la vittoria nel doppio parallelo di ieri, Patrick Pigneter bissa la vittoria nel singolo maschile parallelo di oggi, mentre al femminile bisogna “accontentarsi” di un secondo ed un terzo posto, rispettivamente per Greta Pinggera ed Evelin Lanthaler.
Al maschile, continua il dominio dell’azzurro Pigneter, dopo la Coppa di specialità alzata lo scorso anno. Nel primo singolo maschile della stagione, nella versione del parallelo, Patrick ha vinto sconfiggendo in finale il russo Gregory Bukin. Al terzo posto si è piazzato Thomas Kammerlander (battuto da Pigneter in semifinale), che ha battuto nella finale per il terzo e quarto posto l’altro azzurro Alex Gruber.
Al femminile è stata invece l’austriaca Tina Unterberger a negare la vittoria alla squadra azzurra. L’austriaca ha battuto nella finale Greta Pinggera, che aveva a sua volta battuto l’altra azzurra Evelyn Lanthaler (detentrice della Coppa) in semifinale. La Lanthaler si è però rifatta nella finale per il terzo posto, conquistando il podio contro Michelle Diepold.
Gli altri azzurri. Al maschile, 9° e 10° posto rispettivamente per Florian Brietenberger e Florian Clara, mentre al femminile ottimo 5° posto per Sara Bachmann (sconfitta dalla Diepold ai quarti di finale).