[the_ad id=”10725″]
“Mi sono tolta un grosso peso, non pensavo di fare podio ma mi sono concentrata su me stessa senza pensare al risultato“. Sofia Goggia commenta così il suo secondo posto al termine del SuperG a Val d’Isere, gara valevole per la Coppa del Mondo 2017 dello sci alpino. Una grande prestazione da parte dell’azzurra che centra il primo podio stagionale dopo un avvio tutt’altro che soddisfacente: “E’ arrivata la scintilla che aspettavo. Mi sono concentrata solo sulla performance e zero sul risultato“.
La Goggia ha chiuso a +0.31 di distacco da Lindsey Vonn con un risultato che dà grande speranza per il futuro: “Sono partita un po’ in sordina mi sono fatta portare giù ma non ho mai frenato, dal curvone mi sono detta che dovevo stare meglio sugli sci e spingere nei due punti dove potevo. Oggi però è più importante commentare il lato umano, in questo periodo ho avuto tanti occhi addosso ma ieri sera ho preso coscienza delle possibilità e mi sono detta che ho fatto tutte le cose che dovevo, l’ho fatto per me stessa e per l’Italia“.
Tra le altre italiane troviamo il sesto posto di Johanna Schnarf che, nel post-gara, ammette di non esser soddisfatta del risultato: “Non sono del tutto soddisfatta, ho fatto qualche errore che domani cercherò di evitare. La neve era molle soprattutto nella parte bassa del tracciato e ho avuto forse troppo rispetto della pista“. Lontana dalla top-10, invece, Federica Brignone che commenta: “Non sono soddisfatta della prestazione. La pista si velocizza moltissimo di numero in numero anche si rovina un po’. Sicuramente la pausa in partenza non mi ha aiutata, anche se ho fatto delle linee buone mi sono sentita lenta tutta la gara senza mai riuscire a fare velocità. Domani dovrò migliorare in tutto“.