[the_ad id=”10728″]
È iniziato il countdown per la Coppa del Mondo di sci alpino 2016/17, che partirà il prossimo 22 ottobre con lo slalom gigante femminile di Soelden, in Austria. L’anno scorso vinse l’azzurra Federica Brignone, che Sportface.it ha raggiunto in esclusiva a Bolzano, in occasione dell’open day organizzato dalla FISI.
“Tutti si aspettano che io faccia la stessa gara dell’anno scorso. Io darò il massimo, ce la metterò tutta, però non è più la stessa cosa – confida la sciatrice milanese ai nostri microfoni – La preparazione in Argentina? Ho fatto un mese, ho sciato tantissimo: ho lavorato molto tecnicamente e fisicamente sto bene. Soelden però arriva sempre troppo presto – prosegue Brignone – Non mi sono mai sentita pronta per la gara d’esordio e credo nessun’atleta possa esserlo. L’anno scorso dicevo così e poi alla fine…“.
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, l’azzurra sembra avere le idee chiare: “Voglio ovviamente eccellere in gigante e superG. Poi proverò a fare un po’ tutto, anche se a me non piace gareggiare nella mediocrità : cerco di eccellere in qualcosa e le mie discipline sono la priorità – ammette Brignone – Certo, mi diverto anche a provare nuove cose ed essere polivalente mi intriga. Un mio obiettivo per il 2016/17? Vincere il campionato italiano (ride, ndr). No, scherzi a parte voglio dare il 100% in ogni gara, così da non poter avere rimpianti“.
GUARDA L’INTERVISTA A FEDERICA BRIGNONE