In Evidenza

Sci alpino, Brignone pronta per Spindleruv Mlyn: “Punto al massimo, bisogna attaccare”

Federica Brignone
Federica Brignone - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

La stagione dello sci alpino sta volgendo al termine. Nello slalom gigante femminile è ancora tutto aperto per la classifica di specialità. Venerdì 8 marzo si scende in pista a Spindleruv Mlyn per la Coppa del Mondo 2018/2019. Le azzurre presenti saranno Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Laura Pirovano, Karoline Pichler e Roberta Mida.

Una delle grandi protagoniste sarà proprio Federica Brignone, proveniente dalla sfortunata trasferta in Russia: “Purtroppo a Sochi siamo state quasi una settimana senza riuscire praticamente mai a sciare, in Repubblica Ceca invece abbiamo fatto tre ottimi giorni di allenamento. Qui gareggiai nel 2011 e arrivai quinta, non ho grandi ricordi di questa pista che presenta una media pendenza enon ha particolari trabocchetti, quindi ci sarà solamente da attaccare. Fa abbastanza caldo, probabilmente saleranno la pista, punto naturalmente ad ottenere il massimo da questa trasferta, per la coppa è ancora tutto aperto”.

Parola a Sofia Goggia, vogliosa di fare bene anche in gigante: “Niente sciata in pista perchè c’è il rischio che si spacchi, però ci siamo allenate bene qui per tre giorni anche se sempre in condizioni diverse. Siamo pronte per qualsiasi terreno, mi sento abbastanza in crescita e vedremo di fare qualche passo avanti anche in questa specialità”.

SportFace