[the_ad id=”10725″]
DALL’INVIATO A BOLZANO
La stagione per quanto riguarda gli sport invernali è alle porte e Federico Pellegrino, campione affermato dello sci di fondo, ha risposto ad alcune domande riguardanti la nuova stagione in esclusiva a Sportface.it in occasione del Fisi Day a Bolzano. Il classe 1990 azzurro è sembrato fiducioso ma soprattutto molto sereno di fronte ai microfoni in una giornata di festa che ha visto parecchie persone coinvolte.
LA PREPARAZIONE ED EVENTUALI CAMBIAMENTI – “La preparazione è sempre quella, ormai abbiamo visto che le linee guida sono quelle giuste. Rispetto all’anno scorso l’unica differenza è stata quella di aver calato leggermente i carichi visto che a dicembre della scorsa stagione ci siamo trovati in ritardo di condizione. Abbiamo cercato di distribuire i carichi di lavoro nel corso di tutta l’estate e i risultati al momento parlano chiaro: le gambe girano bene e i test sono molto positivi“.
LE IMPRESSIONI SUL FISI DAY A BOLZANO – “Città come Bolzano, Trento o Aosta dove sono nato, possono essere sicuramente molto utili per questi tipi di eventi perché si è in mezzo alle montagne e la gente sa di cosa si sta parlando. Inoltre c’è la possibilità di mettere in mostra auto così affascinanti che per l’Audi ma soprattutto per il pubblico è sicuramente una grande emozione”.
OBIETTIVI TRA COPPA DEL MONDO E OLIMPIADE – “Mi auguro di riconfermare la scorsa stagione. L’anno scorso avevo solo un obiettivo, ovvero il Mondiale. Sono riuscito anche ad ottenere una vittoria in Coppa del Mondo in cui ora punto a fare un ottimo percorso per poi arrivare all’Olimpiade con la forma migliore per riuscire a vincere anche qualche medaglia. L’obiettivo massimo è quindi l’Olimpiade ma ho bisogno di risultati convincenti per trovare la condizione ottimale”.
Un Chicco Pellegrino soddisfatto per il lavoro fatto fin ora è pronto ad essere competitivo per la classifica sprint e arrivare nel migliore dei modi all’evento più importante della sua carriera. Con la vittoria dell’anno scorso nello sprint skating a Lathi il valdostano ha dimostrato di poter battere chiunque ma ora c’è in gioco una medaglia olimpica.
Ecco l’audio dell’intervista a Federico Pellegrino:
[spreaker type=player resource=”episode_id=13107897″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]