Calcio

ChievoVerona: riaccesa la speranza del club. Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del TAR

Sede Federcalcio via Allegri
La sede della Federcalcio a Roma

Ancora in corso la battaglia legale del ChievoVerona di Luca Campedelli nei confronti della FIGC in merito all’esclusione del club dalla Serie B nell’estate del 2021. Il Consiglio di Stato ha sospeso la recente sentenza del TAR in cui si ribadiva l’esclusione della società dal campionato di Serie B e ha deciso di rimandare la discussione in camera di consiglio fissata per il prossimo 23 Giugno.

Il Chievo potrebbe quindi presentare un piano concordatario per sistemare la propria posizione debitoria nel frattempo torna in ballo anche la questione degli svincoli dei giocatori presenti nella rosa veronese lo scorso agosto contro cui la società si era appellata chiedendo un consistente risarcimento per il danno subito. Stando a quanto emerso dal pronunciamento del Consiglio di Stato, ci sarebbero i presupposti per ottenere il risarcimento.

La FIGC ha inviato una lettera a tutte le leghe professionistiche in cui si legge che “non possono essere tesserati i giocatori detta A.C. Chievo Verona svincolati a seguito del comunicato ufficiale n. 45/A del 3 agosto 2021 e che non si siano tesserati con altre società”.

SportFace