Pugilato

Pugilato, Scardina torna sul ring: 1 ottobre a Milano contro Doberstein

Daniele Scardina, Foto Steve.B CC BY-SA 4.0
Daniele Scardina, Foto Steve.B CC BY-SA 4.0
Daniele Scardina torna sul ring. Il pugile italiano prosegue il percorso verso il titolo mondiale affrontando il tedesco Jurgen Doberstein in un match valido per il titolo Intercontinentale Wbo dei pesi supermedi. L’incontro si svolgerà sul ring dell’Allianz Cloud di Milano l’1 ottobre 2021 e verrà trasmesso in diretta da DAZN, dove sarà poi visibile anche on demand. Sarà anche l’occasione per gli appassionati di tornare a seguire un incontro in presenza. Infatti, l’Allianz Cloud aprirà le porte ad un numero limitato di tifosi rispettando le normative anti Covid attualmente in vigore (i biglietti saranno disponibili a breve).

King Toretto, ancora imbattuto da professionista (19 vittorie, di cui 15 prima del limite), ha dato prova di grande forma lo scorso febbraio dominando lo spagnolo Cesar Nunez e mettendolo knock out in otto riprese. Grazie a quella vittoria, Scardina ha conquistato il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi supermedi. Il boxeur 29enne, che si allena alla Fifth Street Gym di Miami Beach, è attualmente il numero 11 al mondo per l’Ibf e numero 15 per la Wba. L’eventuale successo contro Doberstein lo porterebbe dunque ad avvicinarsi al sogno di combattere per il titolo mondiale.

Nel sottoclou della riunione di Milano, l’ex campione d’Europa dei pesi leggeri Francesco Patera, reduce da sei vittorie consecutive, sfiderà il veterano ed ex campione d’Europa dei pesi superpiuma Devis ‘Boom boom’ Boschiero. In palio il titolo, attualmente vacante, dei pesi leggeri Wbo. “The Good boy” Nicholas Esposito difenderà invece per la prima volta il titolo italiano dei pesi welter nell’incontro con Emanuele Cavallucci.

SportFace