Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

PyeongChang 2018, Elisa Brocard dopo la 30km: “Mi do un sette”

Elisa Brocard
Elisa Brocard - Foto Giovanni Auletta/Pentaphoto

Le Olimpiadi di PyeongChang 2018 si sono concluse. L’ultima gara è stata la 30km femminile di sci di fondo che non ha particolarmente sorriso alle azzurre anche se Elisa Brocard è comunque soddisfatta della sua prestazione: Mi assegno un voto di 6,5/7, sono partita per ottenere qualcosa in più nella skiathlon. Sapevo che oggi sarebbe stata dura, in più sono partite subito forte, i primi due giri difficili, poi al cambio i nostri tecnici hanno lavorato bene per migliorare lo sci e così sono riuscita a sciare meglio e a recuperare qualche posizione. Sono contenta di avere tenuto duro, era una neve difficile. Le gare che mi hanno dato la maggiore soddisfazione sono state quelle di squadra come le team sprint e la staffetta, gareggiare di sera è sempre suggestivo. Adesso vediamo di concludere bene la stagione, guardiamo alle prossime settimane che presenteranno la 30 km di Oslo, un appuntamento importante che sarà in pattinato e al quale tengo molto, poi l’anno prossimo ci sono i Mondiali”.

Emozioni anche per l’esordiente Anna Comarella: “E’ stata una gara durissima, l’ho presa con il mio ritmo, mi è piaciuta anche se è stata faticosa e al tempo stesso emozionante. L’insegamento di questa esperienza è che c’è molto da migliorare, nei prossimi anni dovrò crescere perchè bisogna andare più forte”.

Infine Sara Pellegrini che dichiara: “All’inizio non avevo una gran tenuta sugli sci, quando ho cambiato sono andata via meglio, ma è stata una gara dura”.

SportFace