Nuoto

Tuffi, Europei Glasgow 2018: Vladimir Barbu in finale nella piattaforma

Tuffi Europei Glasgow 2018
Tuffi - Foto Sportface

Vladimir Barbu chiude al decimo posto l’eliminatoria della piattaforma 10 metri maschile e si qualifica per la finale di oggi pomeriggio prevista per le ore 14:40 alla Royal Commonwealth Pool di Glasgow. L’azzurro non convince appieno in mattinata: andranno migliorati numerosi aspetti se si vuole confermare il quinto posto di due anni fa.

LA CRONACA – Inizio incerto per Vladimir che parte indietro in classifica dopo il primo tuffo, riuscendo però a risalire sino al tredicesimo posto al termine della seconda tornata grazie ad un buon triplo e mezzo avanti. La rimonta prosegue con un ottimo terzo tuffo da oltre settanta punti (70.95) che vale l’immediato ingresso tra i migliori dodici.

Posizione che l’azzurro riesce a rinsaldare grazie ad un triplo salto mortale e mezzo ritornato carpiato da 70.40 punti. Nonostante un ulteriore passo falso nell’uno e mezzo indietro con il quale ottiene soltanto 57.75 punti, Barbu si qualifica con il decimo posto d’ingresso per la finale. Servirà tutt’altra versione di sé per sperare di far bene.

 

SportFace