Volley Nazionali

Volley Preolimpico Toyko 2020: a gennaio si assegnano gli ultimi pass per il Giappone

Gli ultimi posti dei due tornei di pallavolo all’Olimpiade 2020 di Tokyo si assegneranno tra il 4 e il 12 gennaio negli ultimi tornei preolimpici. Sono dieci i pass totali rimasti (5 maschili e 5 femminili) ed ogni confederazione continentale ospiterà una rassegna per consegnare il biglietto per il Giappone alla nazionale vincitrice. Le squadre azzurre sono già certe della partenza per il sol levante dopo i preolimpici di Catania e Bari che hanno visto in campo le compagini di Mazzanti e Blengini. Per l’Europa il torneo femminile si terrà ad Apeldoorn, in Olanda dal 5 al 12 gennaio e si contenderanno un posto Azerbaijan, Belgio, Bulgaria, Croazia, Germania, Olanda, Polonia e Turchia. Quello maschile, invece, andrà in scena a Berlino dal 5 al 10 dello stesso mese e metterà di fronte Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Slovenia e Serbia.

TORNEI PREOLIMPICI

Femminile
Africa (4-9 gennaio, Yaounde, Camerun) Algeria, Botswana, Camerun, Repubblica Democratica del Congo, Egitto, Ghana, Kenya, Nigeria.
Europa (7-12 gennaio, Apeldoorn, Olanda) Azerbaijan, Belgio, Bulgaria, Croazia, Germania, Olanda, Polonia, Turchia.
Asia (7-12 gennaio, Nakhon Ratchasima, Thailandia) Australia, Indonesia, Iran, Kazakhstan, Corea del Sud, Thailandia, Taipei.
Sud America (7-9 gennaio, Manizales, Colombia) Argentina, Colombia, Perù, Venezuela.
Norceca (9-12 gennaio, Santo Domingo, Repubblica Dominicana) Canada, Repubblica Dominicana, Messico, Porto Rico.

Maschile
Europa (5-10 gennaio, Berlino, Germania) Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Slovenia, Serbia.
Africa (6-12 gennaio, Cairo, Egitto) Algeria, Botswana, Camerun, Egitto, Ghana, Niger, Tunisia.
Asia (7-12 gennaio, Jiangmen, Cina) Australia, Cina, India, Iran, Kazakhstan, Corea del Sud, Qatar, Taipei.
Sud America (9-11 gennaio, Santiago, Cile) Cile, Colombia, Perù, Venezuela.
Norceca (9-12 gennaio, Vancouver, Canada) Canada, Cuba, Messico, Porto Rico.

SportFace