MotoGP

MotoGP, GP Silverstone 2018: la griglia di partenza e i risultati delle qualifiche

MotoGP GP Italia Mugello Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli

a griglia di partenza del Gran Premio della Gran Bretagna, dodicesima tappa del Mondiale 2018 della MotoGP. Sul circuito di Silverstone è stata assegnata la pole position e sono state definite tutte le posizioni con cui comincerà la gara di domenica 26 agosto. La pole position viene conquistata da Jorge Lorenzo, che nell’ultimo tentativo riesce ad abbassare il tempo e a precedere tutti gli altri piloti in pista. Segue il compagno di squadra Dovizioso, per una splendida doppietta Ducati in attesa della gara. Terza piazza per Zarco, mentre Marc Marquez partirà dalla quinta posizione.

Male Valentino Rossi, che poteva gestire meglio questa qualifica: partirà dodicesimo. Davanti a lui Maverick Vinales, che nella giornata di venerdì aveva lanciato tanti segnali positivi, ma sul bagnato non è riuscito a replicare.

Appuntamento alle ore 12:30 con la gara di Silverstone che si terrà domenica 26 agosto. Gran Premio che potrete seguire in diretta su Sportface.it attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.

La griglia di partenza del Gran Premio della Gran Bretagna 2018

Prima fila
1. Lorenzo
2. Dovizioso
3. Zarco

Seconda fila
4. Crutchlow
5. Marquez
6. Petrucci

Terza fila
7. Iannone
8. Smith
9. Miller

Quarta fila
10. Rins
11. Vinales
12. Rossi

Quinta fila
13. Morbidelli
14. Redding
15. Luthi

Sesta fila
16. pedrosa
17. Aleix Espargaro
18. Baz

Settima fila
19. Nakagami
20. Abraham
21. Bautista

Ottava fila
22. Simeon
23. Syahrin

SportFace