[the_ad id=”10725″]
La MotoGP è scesa in pista questa mattina per il primo turno di prove libere del Gran Premio di Silverstone. La temperatura si aggira intorno ai 17 gradi, con un cielo coperto che però, almeno per la giornata di oggi, non dovrebbe portare pioggia. Ad aggiudicarsi questa prima sessione è stato il pilota della Suzuki Maverick Vinales, col tempo di 2:02:483. Alle sue spalle troviamo Jorge Lorenzo a +0.282. Il pilota spagnolo della Yamaha spera in un weekend finalmente sull’asciutto visti i risultati disastrosi ottenuti nelle ultime gare sul bagnato. Il recupero in campionato è sempre più un’illusione ma Lorenzo non ha intenzione di mollare.
In terza posizione troviamo Marc Marquez a +1.080. Il pilota della Honda è stato protagonista di una brutta scivolata nelle prime fasi del turno, per fortuna senza conseguenze. Lo segue la Yamaha di Valentino Rossi, quarto a +1.108.
Quinta posizione per la prima delle Ducati ufficiali, quella di Andrea Dovizioso a +1.154, a precedere Pol Espargaro, sesto a +1.231. Settima posizione per l’altra Ducati ufficiale, quella di Andrea Iannone, a +1.544.
Solo ottavo Daniel Pedrosa a +1.554. Il pilota della Honda continua la sua stagione avara di gioie, sempre molto in ritardo rispetto a quelli che dovrebbero essere i suoi avversari diretti.
Chiudono la top ten Scott Redding, nono a +1.655 e Danilo Petrucci, decimo a +1.687. Da segnalare la presenza in pista di Alex Lowes che sostituisce, in sella alla Yamaha Tech 3, Bradley Smith che a causa di una caduta si è fratturato il femore e ha sofferto uno strappo alla coscia destra è probabilmente sarà costretto a saltare almeno un paio di gare.
Prossimo appuntamento con la MotoGP alle 15:05, ora italiana, per la FP2 del Gran Premio di Gran Bretagna.