LIVE

LIVE – Virtus Francavilla-Casertana 1-0, Playoff Serie C 2019 (DIRETTA)

La diretta live di Virtus Francavilla-Casertana, sfida del primo turno dei playoff di Serie C 2019 per quanto riguarda il girone C. Sesta contro nona al termine della regular season, sarà un match molto equilibrato quello del Fanuzzi tra i pugliesi che hanno chiuso bene il campionato e i campani che restano comunque una delle rose più competitive. Si parte alle ore 17.30 di domenica 12 maggio.

Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale della partita.

AGGIORNA LA DIRETTA

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Sirri, Caporale; Albertini, Zenuni, Folorunsho, Mastropietro, Nunzella; Partipilo, Sarao. All. Trocini

CASERTANA (3-5-2): Adamonis; Rainone, Pascali, Lorenzini; Meola, D’Angelo, Vacca, De Marco, Pinna; Castaldo, Padovan. All. Pochesci

Virtus Francavilla-Casertana 1-0 (Partipilo 19′)


LA CRONACA

90’+4 – Finisce al Fanuzzi! Virtus Francavilla-Casertana 1-0! Gli uomini di Trocini battono la Casertana per 1-0 grazie al gol di Partipilo e accedono al secondo turno, dove se la vedranno col Potenza.

90′ – Cinque minuti di recupero.

90′ Terzo cambio per la Virtus: fuori Sarao e dentro Corado.

89′Doppio cambio per la Virtus: escono Albertini e Partipilo rispettivamente per Pino e Puntoriere.

87′ – Azione insistita della Casertana con Castaldo che cede a Blondett: quest’ultimo prova un sinistro a giro dal limite,  ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta.

85′ – Tiritiello non riesce nell’anticipo e fa sfilare la palla che viene raccolta da Padovan: il destro dell’attaccante della Casertana è tuttavia da dimenticare.

84′ – Folorunsho ruba palla a centrocampo, punta l’area e poi cede a Sarao: l’attaccante arriva però col passo sbagliato e col sinistro spara altissimo sopra la traversa.

83′ – Scontro di gioco tra Tchetchoua e Lorenzini: ha la peggio il difensore della Casertana che resta a terra, rendendo necessario l’intervento dello staff medico.

78′ROSSO! ESPULSIONE DIRETTA PER PINNA DELLA CASERTANA! Davvero un brutto gesto da parte di Pinna, l’esterno della Casertana termina a terra con Partipilo e nel rialzarsi gli stampa lo scarpino in faccia: l’arbitro vede tutto ed estrae immediatamente il cartellino rosso.

76′ – La Virtus Francavilla ha decisamente arretrato il baricentro, provando a sfruttare le ripartenze: la Casertana non riesce tuttavia a impensierire più di tanto la retroguardia biancazzurra.

73′ – Doppio cambio per la Casertana: fuori Meola e De Marco rispettivamente per Blondett e Santoro.

72′ –  Ammonito Tchetchoua della Virtus Francavilla per gioco falloso.

70′ – Intanto è stato allontanato dalla panchina della Virtus Francavilla il vicepresidente biancazzurro Tonino Donatiello.

69′ – Primo cambio per la Virtus: fuori Mastropietro e dentro Tchetchoua.

65′ – Pinna ha provato a impegnare Nordi su calcio piazzato da posizione non facile: il portiere della Virtus Francavilla però non si è fatto sorprendere, respingendo con i pugni.

63′ – Ammoniti Castaldo e Sirri: i due vengono sanzionati per l’accenno di rissa.

62′ – Si scaldano di nuovo gli animi, si scatena un parapiglia ma l’arbitro sembra aver riportato la calma.

59′ – OCCASIONE CASERTANA! Squillo rossoblu con un bel cross di Cigliano per Rainone che di testa da ottima posizione spedisce alto sopra la traversa!

58′ – Botta da trenta metri di Folorunsho direttamente su calcio di punizione: conclusione centrale che viene bloccata da Adamonis.

57′ Secondo cambio per la Casertana: esce Pascali ed entra Cigliano.

55′ – Ammonito Padovan della Casertana per gioco falloso.

54′ – Mister Sandro Pochesci sta letteralmente guidando con la sua voce ogni azione della Casertana, ma la squadra campana non riesce in questa fase a trovare soluzioni efficaci negli ultimi trenta metri.

50′ – Il Potenza ha appena pareggiato 0-0 col Rende, passando al secondo turno: potrebbero essere eventualmente la squadra l’avversaria della Virtus Francavilla, mentre dovesse passare il turno la Casertana, i Falchetti dovranno giocare a Catania. Gli accoppiamenti sono in base alla posizione finale in graduatoria, con la meglio posizionata in casa.

46′ – Incominciato il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+2Finisce il primo tempo: Virtus Francavilla-Casertana 1-0. Decide al momento il gol di Partipilo, che punisce una Casertana abbastanza rinunciataria in questi primi 45 minuti: in spogliatoio servirà una strigliata da parte di mister Pochesci per poter cambiare i sorti della disputa.

45′ – Due minuti di recupero.

41′ – Una furia in panchina mister Pochesci, evidentemente poco soddisfatto di quanto creato dai suoi in questi primi 45 minuti.

38′ – Secondo fallo consecutivo di Padovan, che rischia il cartellino giallo: solo richiamo verbale però da parte del direttore di gara.

33′Primo cambio per la Casertana: esce Vacca ed entra Matese.

32′ – Attenzione perché accusa un infortunio Vacca: il regista della Casertana fa chiari cenni alla panchina e sarà necessario un cambio.

30′ – OCCASIONE VIRTUS! Cross di Mastropietro per la testa di Partipilo: Adamonis toglie la palla dall’incrocio dei pali e poi Pascali è provvidenziale nell’anticipare in corner Sarao.

25′ OCCASIONE VIRTUS! Ancora Partipilo, che libera il suo sinistro: conclusione potente ma centrale, Adamonis è attento e respinge!

22′ – Prova a rispondere subito la Casertana con Castaldo che gira dal limite col destro: tentativo centrale che Nordi neutralizza senza problemi.

19′VANTAGGIO VIRTUS! ANTHONY PARTIPILO! Lungo lancio di Albertini, Partipilo brucia sullo scatto Rainone e con un preciso sinistro batte in uscita Adamonis! Virtus Francavilla-Casertana 1-0!

16′ – Un po’ di nervosismo in campo, con uno scontro in volo tra Sirri e Castaldo: ha la peggio l’attaccante della Casertana, che lamenta un gomito alto dell’avversario.

8′ – La Virtus Francavilla sta provando sin da questi primi minuti a fare la gara, mentre la Casertana sembra aver impostato questo approccio al match in maniera più attendista, provando a sfruttare le ripartenze veloci

6′ – Gran bel lancio di Zenuni che pesca in area Partipilo: controllo e cross basso dal fondo, ma Adamonis è attento e respinge evitando così il tocco sotto misura di Sarao.

4′ – Il terreno di gioco è tutt’altro che in buone condizioni: nelle scorse ore infatti è caduta su Brindisi una forte pioggia che ha decisamente appesantito il fondo del Fanuzzi.

1′ – Iniziata la sfida!

17.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Virtus Francavilla-Casertana. I biancazzurri hanno chiuso la regular season con un ottimo sesto posto e 55 punti, frutto soprattutto di un eccellente girone di ritorno. La Casertana invece ha terminato nona con 51 punti. Le due squadre si incrociano nuovamente in Puglia dopo diversi mesi. I Falchetti vinsero il 6 ottobre per 1-2.


SportFace