LIVE

LIVE – Italia-Germania 9-3: curling, Mondiali maschili Calgary 2021 in DIRETTA

Italia, nazionale maschile curling 2017
Gli azzurri del curling al torneo di qualificazione a Pyeongchang 2018 - Foto FISG

La diretta scritta di Italia-Germania, valevole per i Mondiali maschili 2021 di curling in corso di svolgimento a Calgary, in Canada. Dopo la sconfitta subita all’extra end contro la Svezia, gli azzurri vogliono rifarsi nel primo incontro della terza giornata alla rassegna iridata. L’incontro, in programma oggi domenica 4 aprile alle ore 17, sarà seguito da Sportface.it con una diretta live scritta aggiornata minuto per minuto.

IL REGOLAMENTO DEL TORNEO

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA

ITALIA-GERMANIA 9-3


19.10 La chiudiamo già al settimo end! Arrivano altri due punti per l’Italia e il 9-3 mette fine alle ostilità! Grande vittoria degli azzurri.

18.52 Retornaz non riesce a evitare che la Germania possa portare a casa due punti nel sesto end! 7-3, serve resistere.

18.33 Disastro Totzek! Il tedesco sbaglia l’ultimo lancio e così restano tre stone rosse in home, quelle dell’Italia. 7-1 dopo metà match, non è vinta ma francamente solo gli azzurri possono perderla.

18.10 Anche il quarto end sorride all’Italia, per la verità però poteva andare addirittura meglio. A ogni modo, mano rubata e un punto in saccoccia per il 4-1.

17.51 Sfrutta invece nel terzo end l’ottima opportunità di difendere tre stone nella casa per gli azzurri Retornaz! E dunque è 3-1 Italia, bene così.

17.37 Sbaglia Retornaz! Che peccato per gli azzurri, la Germania ci ruba la mano e si porta sullo 0-1 dopo due end.

17.32 Perfetto Mosaner che spazza via tutte e tre le stone della Germania nella home. Retornaz può portare uno o due punti alla causa azzurra.

17.19 L’Italia tiene la mano nel primo end, tattica sulla difensiva di Retornaz e soci e si resta dunque sullo 0-0.

17.14 Si parte!

17.10 La sfida non è ancora iniziata. Bisognerà attendere qualche minuto in più.

17.00 Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella pronti a dar via alla sfida ai tedeschi. Dovranno aver smaltito bene la delusione del colpaccio sfiorato con la Svezia alcune ore fa.

16.56 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Calgary, in Canada, per la sfida che vedrà l’Italia affronterà la Germania ai Mondiali di curling. Due vittorie e poi la fresca e sfortunata sconfitta per gli azzurri, si parte fra poco.

SportFace