[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Alle 12:45 di mercoledì 25 agosto Josè Mourinho terrà la conferenza stampa della vigilia di Roma-Trabzonspor, match di ritorno del playoff di Conference League 2021/2022. Dopo il 2-1 in Turchia, i giallorossi proveranno a difendere il vantaggio acquisito grazie alle reti di Pellegrini e Shomurodov. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento.
12:55 – “Rumore dei nemici? Il primo nemico è il Trabzonspor, poi la Salernitana. Non vogliamo parlare di obiettivi. Siamo una squadra in crescita, che deve svilupparsi nel tempo, non siamo in condizioni di parlare di questa o quella squadra. Vogliamo cercare di vincere ogni partita, il focus sarà sempre nella prossima partita. Per questa ragione, domani è più importante di domenica, domani sarà più importante la Conference League della Serie A. Non penso al tradizionale turn-over, per noi domani è la partita”.
12:53 – “Var? Continuo a pensare che il gol del Trabzonspor fosse in fuorigioco. Quantomeno domani avremo la goal line technology. Però, se non sbaglio, il VAR sarà in finale: vediamo se ci arriviamo noi (ride)”
12:55 – “Turn over? Abbiamo bisogno di giocare, se abbiamo qualche profilo di giocatore che dobbiamo controllare molto molto bene, perché sono giocatori di un profilo e di una storia passata di infortuni, bisogna fare attenzione. Ci sono altri giocatori che hanno bisogno di minuti per giocare, trovare intensità e ritmo”
12:53 – Su Diawara: “L’episodio con i tifosi? Non è un episodio di aggressività fisica, ci sono state parole che hanno provocato una piccola reazione. Non è un dramma e niente di speciale. E’ un giocatore della nostra rosa, c’è un gruppo di giocatori che non sta lavorando a parte e Diawara sta con noi. Il mercato è aperto fino al 31, può succedere qualcosa ma se Diawara resta con noi, è un opzione. E’ un buon professionista e uomo, c’è un buon rapporto”
12:49 – Su Pellegrini: “Può fare tutto. Se avessi tre Pellegrini, li farei giocare tutti. Può giocare in più ruoli, contro la Fiorentina ha creato la situazione della traversa di Abraham. E’ intelligente, capisce le idee dell’allenatore”
12:52 – Sui tifosi: “Dobbiamo creare questa empatia, con il nostro modo di giocare. Se a volte non giochi bene, penso che i tifosi accetteranno una performance negativa. Saranno con la squadra dopo un risultato negativo. Ci sono delle cose che non sono negoziabili, e i tifosi lo sanno. Capiscono l’interpretazione dell’atteggiamento, il modo di essere professionisti, questa empatia siamo noi che dobbiamo crearla. Il rapporto sarà una conseguenza di come noi stiamo in campo e ci dedichiamo a questo club. Non dobbiamo chiedere niente ai tifosi, loro daranno ciò che pensano sia giusto dare. È nostra responsabilità”.
12:48 – Sulla regola dei gol in trasferta: “Penso che alla fine ci saranno più supplementari di prima. Cambia un po’ la nostra impostazione, noi giochiamo sempre per vincere. Sappiamo che ci serve il pareggio, ma penseremo al pareggio al minuto 80, 85. La mentalità è giocare una partita come una gara secca”.
12:45 – Benvenuti alla conferenza stampa di Josè Mourinho. Si parte a breve
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]