Live Calcio

LIVE – Psg, conferenza stampa presentazione Leo Messi (DIRETTA)

Leo Messi
Leo Messi - Foto Дмитрии Садовников CC BY-SA 3.0

La diretta live della conferenza stampa di presentazione di Leo Messi come nuovo attaccante del Psg. Andrà in scena alle ore 11 di mercoledì 11 agosto una conferenza indetta dai parigini, che pur non avendone specificato il motivo, sarà l’effettiva presentazione della Pulce. Tutto lascia dunque pensare che l’argentino sarà presente al Parco dei Principi per le prime dichiarazioni da nuovo giocatore dei parigini.

Sportface.it vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA PRESENTAZIONE IN TV

AGGIORNA LA DIRETTA


IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MESSI

11.41 – “Verratti è un grande giocatore, tra i migliori nella sua posizione. Sono felice di poter giocare con lui, vorrei conoscerlo meglio come persona. Marco, ripeto, è tra i migliori, ha grande tecnica e vedremo che obiettivi potremo raggiungere insieme”.

11.38 – “Ho parlato con Leonardo e penso che la mia famiglia possa adattarsi rapidamente alla città e alla situazione. Sono molto contento di essere qui e ho voglia di far bene, voglio conoscere rapidamente i miei compagni ed è magnifico iniziare questa nuova avventura, importante naturalmente giocar bene e questa potrà essere un’esperienza spettacolare”.

11.32 – “Cambia moltissimo rispetto a quando giocavo in Argentina, adesso ho molta più esperienza e sono cambiato come uomo, come persona. Amo il calcio da quando sono piccolo, mi piace giocare e migliorare. Spero di raggiungere ogni nostro obiettivo, sono qui per questo”.

11.24 – “Il mio obiettivo è vincere la Champions, credo che il Psg lo sappia. L’ultimo anno non è stato possibile lottare per vincere  in Europa con il Barcellona, ma adesso sono in un gruppo unito e forte, come si vede da fuori. Nel calcio naturalmente serve un po’ di fortuna, è fondamentale, non sempre vincono i migliori. Ovviamente è possibile che il miglior club del mondo non vinca la Champions, può accadere”.

11.21 – “Un messaggio ai parigini? Sono emozionato per l’affetto dimostrato dai tifosi del Paris Saint-Germain. Avrò molto tempo per poter mandare dei messaggi ai nostri sostenitori, penso che sarà un anno straordinario per noi a livello sportivo”.

11.20 – “Voglio pensare ad allenarmi bene e a giocare altrettanto adeguatamente, con tanta voglia. Tutto ciò che mi è accaduto nell’ultima settimana ha scaturito forti emozioni per quanto mi riguarda, non è stato facile lasciare il Barcellona. In ogni caso sono emozionato ed eccitato per questa nuova avventura, sono felice di essere al Psg”.

11.17 – “Neymar e Mbappé? Sono felicissimo di poter giocare con loro, sono giocatori straordinari. Devo pensare ad allenarmi e a competere, giocare con i migliori è sempre fantastico”.

11.14 – “Sono molto felice, lasciare il Barcellona è stato duro, ho passato molti anni lì ed è difficile cambiare dopo tanto tempo. Sono però molto contento di essere qui, non vedo l’ora di incontrare i miei compagni e lo staff tecnico, così da iniziare ad allenarmi e conoscere i vari componenti del club. La trattativa con Leonardo è stata molto rapida, entrata nel vivo subito dopo il comunicato del Barcellona. Questo è un club ambizioso e sono pronto per competere in tutte le competizioni. Affetto sorprendente della gente di Parigi, mi hanno accolto bene al mio arrivo. Ringrazio il presidente, Leonardo e grazie per l’opportunità”.

11.12 – Ancora Al-Khelaifi: “Messi ha vinto molti trofei ed è il miglior giocatore al mondo, per me è il migliore. Adesso vorrei parlasse Leo, adesso spero si integri nella famiglia del Paris Saint-Germain. Grazie a tutti, sono molto felice”. 

11.10 – Al-Khelaifi prende la parola: “Felice e orgoglioso di aver portato Messi a Parigi, Leo è magico e ha vinto il Pallone d’Oro in sei occasioni. Oggi è un giorno storico ed è fantastico poter essere qui con Leo, giorno importante per il club e per i nostri tifosi. Abbiamo grandi ambizioni e un progetto solido, ringrazio tutti”.

11.07 – Ecco Messi, l’argentino arriva con alcuni minuti di ritardo. Ancora qualche istante e si partirà con la conferenza.

10.58 – Appena due minuti e si partirà con la conferenza stampa.

10.50 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Lionel Messi al Paris Saint-Germain.

SportFace