Live Calcio

LIVE – Italia-Bosnia 1-0, qualificazioni Europei U21 2023 (DIRETTA)

Europei Under 21
Logo Europei Under 21

La diretta live di Italia-Bosnia, match valevole per la settima giornata delle qualificazioni agli Europei Under 21 2023. Gli azzurrini di Paolo Nicolato, dopo la prime partite disputate nella competizione, proseguono il percorso verso l’Europeo che si svolgerà tra due anni. Calcio d’inizio alle ore 17:30 di martedì 29 marzo, chi avrà la meglio?

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE IL MATCH

AGGIORNA LA DIRETTA

Italia (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli Quagliata; Rovella, Esposito, Fagioli; Colombo, Yeboah, Vignato

Bosnia (4-3-3): Cetkovic; Dejanovic, Milojevic, Barisic, Nikic; Basic, I. Savic, Begic; M. Savic, Lukic, Hasic

Italia-Bosnia 1-0 (14′ Rovella)
_________________________________________________________________________

TERMINA IL MATCH! L’ITALIA BATTE LA BOSNIA PER 1-0, DECIDE UN GOL DI ROVELLA.

90′ – Azioni di contropiede italiane con Cancellieri e Parisi, non tramutate però in oro dagli azzurrini.

87′ – Cambiaghi prende il posto di Vignato in questo finale, importante gestire il prezioso vantaggio maturato nel primo tempo.

80′ – La Bosnia non riesce a sfondare e l’Italia amministra il possesso con accortezza. Finale potenzialmente di fuoco, con i bosniaci che proveranno a giocare le proprie carte.

74′ – Girandola di cambi da entrambe le parti, per gli azzurri dentro Ricci e Parisi al posto di Esposito e Quagliata. Subentra inoltre Cancellieri per Colombo.

70′ – La Bosnia prova a spingere forte con Hasic, sebbene il talentuoso numero 10′ sembri a corto di energie dopo un primo tempo di alto livello.

61′ – Clamorosa occasione per l’Italia sui piedi di Quagliata il quale fallisce un rigore in movimento con il mancino, dopo un assist al bacio di Colombo. Sfera sul fondo di un soffio!

59′ – Quagliata pennella in direzione di Bellanova, il quale non riesce però a impattare nel migliore dei modi: colpo di testa debole e nessun problema per Cetkovic.

55′ – Ritmi della partita decisamente più bassi, l’Italia cerca di gestire con pazienza. Dal canto suo, la Bosnia crea offensivamente con Savic e Hasic, fase delicata del match.

48′ – Yeboah prova a scappare sulla fascia sinistra, ma Dejanovic lo contiene al meglio con un intervento sulla palla.

46′ – Inizia la seconda frazione, nessun cambio da ambedue le parti.

INTERVALLO

43′ – Colombo calcia forte sul primo palo, dalla destra, e per un soffio non sorprende l’estremo difensore bosniaco. Grande occasione per il raddoppio azzurro e talentini nostrani in gestione.

36′ – Rovella si libera del diretto marcatore sulla fascia sinistra e pennella al centro verso Colombo, ma l’ex Milan commette un fallo in attacco e la chance sfuma.

30′ – Occasione Bosnia. Doppio colpo di tacco ravvicinato, prima di Begic e poi di Lukic, ottimo riflesso di Carnesecchi. La ripartenza dell’Italia vede Colombo andare al tiro, deviato.

29′ – Rovella vede l’inserimento di Quagliata, ma lo serve con una palla troppo lunga.

26′ – Cross di Bellanova, Vignato si coordina per il tiro ma viene chiuso in angolo da Dejanovic. Poi il cross di Esposito termina tra le mani del portiere bosniaco.

24′ – Giocata importante di Fagioli, ma il cross alla cieca di Quagliata viene bloccato da Cetkovic.

16′ – Risponde la Bosnia con il tiro da posizione favorevole di Hasic, che però manda alle stelle.

14′ – GOL ITALIA. Cross di Fagioli per Rovella, che prova a servire Colombo di testa; la palla rimbalza in area e alla fine termina tra i piedi dello stesso Rovella, che fulmina Cetkovic con un tiro sotto la traversa.

10′ – Calcio d’angolo per l’Italia, Okoli trova la deviazione in qualche modo, con la palla che si alza a campanile e diventa facile preda per Cetkovic.

8′ – Igor Savic a terra dopo un contrasto con Rovella, richiamato dall’arbitro. La Bosnia può affacciarsi all’area di rigore azzurra, ma con un nulla di fatto.

6′ – Quagliata mette in mezzo per Yeboah, che anticipa il portiere avversario ma non riesce a deviare verso lo specchio.

3′ – Colombo prova la sponda aerea verso Yeboah, libera la difesa della Bosnia.

1′ – Si comincia, primo possesso per gli azzurrini.

17:25 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale. Squadre già in campo per gli inni nazionali, si comincia tra pochissimi minuti.

SportFace