LIVE

DIRETTA – Sci alpino, discesa femminile Garmisch 3 febbraio 2018 (LIVE)

Sofia Goggia
Sofia Goggia - Foto Marco Trovati /Pentaphoto

Sabato 3 febbraio avrebbe dovuto avere luogo a Garmisch la prima gara di discesa libera femminile in due manche, valevole per la Coppa del Mondo 2017/2018 di sci alpino. Le avverse condizioni meteo, che hanno impedito alle velociste di provare la pista venerdì, hanno costretto l’organizzazione a cambiare il programma. La gara si disputerà quindi in una manche secca, che avrà inizio alle ore 12:30. Tante le atlete che possono ambire alla vittoria, come Lindsey Vonn e Lara Gut, che partirà per prima. Attenzione alla nostra Sofia Goggia, che ha sempre lottato per le prime posizioni, ma anche a Johanna Schnarf, che grazie a un pettorale molto basso potrà sfruttare la pista pulita per puntare al podio. La gara sarà trasmessa su Eurosport e Rai Sport, mentre Sportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.

Segui il live su Sportface.it

CLASSIFICA PROVVISORIA

1° Lindsey Vonn 1:12.84

2° Sofia Goggia +0.02

3° Cornelia Huetter +0.13

AGGIORNA LA DIRETTA


LA CRONACA DELLA GARA

L’INFORTUNIO DI JAQUELINE WILES

13:20 – Decima posizione per la Fanchini. Vedremo poi la posizione definitiva dopo la fine della gara.

13:18 Pronta a partire Nadia Fanchini!

13:15 – Decimo posto per l’elvetica, che scavalca Johanna Schnarf.

13:14 – Parte Michelle Gisin, ma la visibilità è peggiorata e la prestazione potrebbe risentirne.

13:13 – I tempi cominciano ad essere alti. Parte Stacey Cook.

13:11 – Già fuori dalla top 10 Scheyer. Tocca a Stephanie Venier.

13:09 – Riparte la gara con Christine Scheyer.

13:05 – La reazione di Lindsey Vonn, molto amica di Jaqueline Wiles, alla caduta della connazionale

13:02 – La gara è momentaneamente interrotta per la caduta della Wiles, che è stata immediatamente soccorsa e verrà portata all’ospedale.

12:57 – Esce di pista Jaqueline Wiles. Un vero peccato, perché la parte iniziale era stata percorsa alla grande dall’americana, le cui condizioni non sembrano per niente buone. Al rallentatore, infatti, si vede la gamba sinistra girare in modo davvero irregolare.

12:55 – Che sciata di Anna Veith. Una prova molto bella nella parte centrale, mentre nel curvone finale (un’insidia per molte) l’austriaca perde qualcosa di troppo. Quinto posto per lei.

12:53 – Male Rebensburg, che finisce in ottava posizione. Gli sci della sciatrice di casa sbattono troppo, soprattutto nell’ultima parte. Parte Anna Veith.

12:51 – Tocca a Viktoria Rebensburg!

12:49 – Esce di pista Laurenne Ross. Brutta caduta per lei, anche se sembra stare bene.

12:47 – Lindsey Vonn avanti per 2 centesimi! Si decide nel finale di pista un duello davvero appassionante. La statunitense affronta in maniera impeccabile l’ultimo curvone e si prende il primo posto.

12:46 – Intanto è scesa Ranghild Mowinckel, che si porta in sesta posizione. Tocca a Lindsey Vonn!

12:44 – E’ IN TESTA SOFIA GOGGIA! Aspettando le altre big, è da elogiare la prova della bergamasca che non commette errori e con la sua solita sciata aggressiva si prende la testa della gara!

12:42 – Parte Sofia Goggia!

12:41 – Troppo rigida Flury che è momentaneamente sesta e lontana dal terzo posto in quanto a tempi.

12:39 – E’ già fuori dal podio Weirather! Peccato perché la sciatrice del Liechtenstein puntava molto su questa gara. Pronta a partire Jasmine Flury.

12:37 – La Johnson è seconda. Tocca a Tina Weirather.

12:36 – Parte Breezy Johnson.

12:35 – Si porta in vantaggio Cornelia Huetter! E’ prima!

12:34 – Parte Cornelia Huetter!

12:33 – Mezzo secondo di ritardo per l’altoatesina, che sbaglia l’uscita da una curva nel finale e purtroppo perde qualche decimo. Peccato, anche se il tempo non è da buttare via.

12:31 – 1:13.50 per Lara Gut, una prova non così strabiliante, ma per capire meglio bisogna aspettare le altre atlete. Parte Johanna Schnarf!

12:30 Parte la gara con Lara Gut!

12:21 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della discesa libera femminile di Garmisch. La gara, inizialmente programmata in due manche, si svolgerà secondo le tradizionali regole a causa delle condizioni meteo che ieri hanno impedito lo svolgimento delle prove.

SportFace