LIVE

DIRETTA – Milan-Sampdoria, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso in panchina
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Alle 14:30 Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sampdoria, gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di domenica 18 febbraio. Dopo la vittoria per 4-0 sulla Spal, i rossoneri cercano un successo per lanciare l’assalto ai primi quattro posti della classifica e per lasciare definitivamente il momento no alle spalle.

Tre punti separano le due squadre con i rossoneri a caccia di tre punti per colmare il gap che li separa dai blucerchiati. Gattuso potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione in una conferenza che Sportface.it vi farà seguire con una diretta per non perdere nemmeno una parola delle sue dichiarazioni.

AGGIORNA LA DIRETTA


15:02 – Finisce qui la conferenza del tecnico rossonero

15:01 – “Io devo continuare a fare ciò che mi piace e in cui credo. Per anni ho avuto l’etichetta dell’essere solo corsa e grinta, però non stai 14 anni al Milan se non sai calciare un pallone”

15:00 – Sulle esperienza passate: “Non è vero che ho fallito prima. Col Pisa sono andato in B e poi ho fatto 40 punti senza presidente. All’OFI Creta pure senza presidente. Sono fallite le società”

14:58 – Sulla sfida di andata: “Non ho rivisto la partita di andata con la Sampdoria, ora abbiamo assetto tattico e mentalità diversa. Di Giampaolo mi piace come gioca la sua squadra, è un allenatore avanti e un professore. Mi ha aperto un mondo”

14:57 – “Quando vedo che un giocatore ha un problema gli parlo, però non sono uno che parla tanto con loro. Io parlo se li vedo in difficoltà.”

14:56 – “Non dobbiamo aver paura di nulla. L’unica paura deve essere quella di sottovalutare. Dobbiamo scendere in campo battaglieri e consapevoli di essere una squadra forte”

14:55 – Decisiva la presenza del ds: “Sono tornato con umiltà, lavorando con dei giovani ragazzi come facevo quando giocavo. Senza Mirabelli non sarebbe stato possibile, ci siamo sentiti per settimane. Non pensavo di essere capace di guidare dei giovani ragazzi. La società mi ha voluto a tutti i costi”

14:54 – “Il Milan l’ho voluto lasciare io, perché pensavo che fosse il momento. Mi sentivo presidente, magazziniere, capo ultrà, centrocampista. L’ho sempre vissuto come un sogno. Potevo prendere la Primavera 5 anni fa o entrare nello staff di Allegri”

14:50 – Su Giampaolo: “Sono molto preoccupato perché so il suo lavoro, domani sarà una gara molto difficile, non dobbiamo sbagliare nulla e giocare con grande responsabilità. Se sbagli qualcosa non ti perdonano.”

14:48 – Sulla partita di domani: “Prossimo step che mi aspetto? Continuità di risultati e di prestazioni, riuscire anche a sviluppare meglio il gioco. Se occupiamo bene lo spazio creiamo problemi agli avversari. Tante volte dobbiamo essere più bravi”

14:46 – Gattuso scherza: “Per farvi capire quanto sono scaramantico quando il mio staff mi passa i fogli delle statistiche gli do un occhio e poi li straccio”

14:43 – “Offerte estere? Per me c’è il Milan, spero di rimanere più a lungo possibile. La mia priorità è restare, però l’ultimo problema della società sono io. Ringrazio Fassone e Mirabelli, aspetto anche fino al 31 agosto”

14:42 – “Montolivo dà esperienza e qualità, ha un passo diverso da Locatelli. Manuel dà freschezza e qualche inserimento in più”

14:41 – “Col Ludogorets per 20 minuti tante scelte sbagliate, siamo sempre arrivati secondi sulla palla. Abbiamo dato una lettura sbagliata. In Europa capita quando non conosci l’avversario, ci sono varie componenti”

14:40 – “Noi non possiamo sbagliare, loro sì. La Samp è bene organizzata e ben allenata, servirà una grandissima prestazione. Non voglio sentir parlare di stanchezza, l’ho detto anche ai ragazzi ieri. Non dobbiamo pensare a risparmiarci. Se domani giochiamo come nei primi 20 minuti col Ludogorets, rischiamo grosso”

14:39 – “Con la Sampdoria non possiamo sbagliare, sono 3 punti sopra di noi. La classifica non è bellissima. La gara va preparata bene, serve una grande prestazione. Non voglio sentire parlare di stanchezza”

14:38 – “Bonucci deve essere un esempio. Il campione si allena a mille all’ora, porta professionalità, rompe le scatole. Il Milan ne ha bisogno. Lo spogliatoio in passato aveva grandi campioni e professionisti”

14:37 – “Mi piace parlare della linea dei quattro, non solo dei due centrali. Ci siamo muovendo bene. Abate, Calabria e gli altri hanno giocato bene finora”

14:37 – “Bonucci e Romagnoli sono bravi, però in questo periodo stiamo giocando bene di reparto e c’è un lavoro di tutta la squadra. Calhanoglu e Suso si sacrificano in fase difensiva, la squadra è corta. Continuiamo così”

14:35 – Ecco Gattuso: “Bisogna trascinare i tifosi con la voglia, la prestazione e il senso di appartenenza. Avere 50 mila che spingono è importante, ieri ero rimasto ai 40 mila per domani. Dobbiamo far tornare l’entusiasmo ai tifosi”

13:50 – Tra non molto l’inizio della conferenza del tecnico rossonero, seguitela su Sportface.it

SportFace