Calciomercato

La Fiorentina vuole riportare Cutrone in Italia. Il Napoli attende Lobotka

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone - Foto Antonio Fraioli

Dopo l’1-1 beffardo di Bologna per la Fiorentina è già tempo di concentrarsi sul mercato. È iniziata una settimana di grande importanza per la viola con la dirigenza motivata a soddisfare le richieste del nuovo allenatore Iachini. E l’obiettivo numero uno è quello di riportare Patrick Cutrone in Italia. Dopo aver salutato il Milan in estate per trasferirsi al Wolves, il giovane attaccante della Nazionale U21 non ha trovato spazio in Inghilterra, tanto che nell’ultima gara di FA Cup è stato addirittura lasciato in tribuna. L’opzione maggiormente fattibile è quella del prestito fino al termine della stagione e in tal senso le prossime 48 ore saranno piuttosto importanti. Fiorentina che, oltre all’attacco, è motivata a puntellare anche gli altri reparti con Duncan, Juan Jesus e Bonifazi possibili soluzioni.

Ore importanti anche per il Napoli che è pronta ad abbracciare Lobotka. Il centrocampista slovacco è in rottura con il Celta Vigo, dopo aver deciso di tirarsi fuori dall’ultima partita con l’Osasuna, ma con il club spagnolo c’è da limare la distanza su domanda e offerta con il Napoli che preferirebbe non spingersi oltre i 20 milioni. In casa Inter oltre al mercato in entrata, con Vidal, Eriksen e Nandez possibili colpi a centrocampo, si pensa alle uscite e in tal senso è calda la situazione attorno a Gabigol. Il Flamengo sarebbe pronto a chiudere l’operazione sulla base di 16 milioni di euro con il 20% su una futura rivendita ma i nerazzurri vorrebbero monetizzare maggiormente. Su Gabriel Barbosa da annotare anche dei sondaggi di West Ham e Chelsea.

Differente, invece, la situazione del Milan che, dopo aver abbracciato Ibrahimovic (in campo contro la Sampdoria), si concentra sull’operazione Todibo. Entro le prossime 48 ore la società rossonera vuole chiudere il discorso con il Barcellona altrimenti verranno valutate altre alternative. “È un giocatore interessante ma abbiamo anche altre valutazioni da fare – ha dichiarato il ds Massara – Ci sono anche altri profili che stiamo studiando e il mercato è lungo, vedremo“. In uscita è sempre più possibile la cessione in prestito di Caldara richiesto dall’Atalanta. Chi, invece, ha dichiarato concluso il proprio mercato è la Juventus attraverso il ds Paratici: “Con Kulusevski il nostro mercato di gennaio finisce qui. Emre Can? Rimane con noi, è importante per il nostro progetto“. All’estero è sempre calda la pista Cavani-Atletico Madrid, soprattutto dopo gli ultimi rumors dalla Francia secondo i quali l’uruguaiano avrebbe chiesto la cessione già nel mercato di gennaio. In Inghilterra, invece, è forte il pressing del Chelsea su Alaba, una mossa che potrebbe liberare Emerson Palmieri.

SportFace