Hockey ghiaccio

Hockey femminile, qualificazioni Olimpiadi Pechino 2022: l’Italia parte alla grande, Spagna k.o. 4-1

Nazionale femminile hockey sul ghiaccio - Foto Fisg
Nazionale femminile hockey sul ghiaccio - Foto Fisg

L’Italia di hockey femminile parte bene nelle qualificazioni alle prossime Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Le giovani ragazze di Fabrizzi sconfiggono per 4-1 la Spagna. Decisive le marcature di Caumo, Abatangelo, Furlani e Mazzocchi, con le prime tre che arrivano nel primo tempo mentre l’ultima addirittura a tre minuti dalla fine. Per le avversarie a segno Fernandez all’inizio della ripresa. Le azzurre, tuttavia, corrono pochi rischi e amministrano la situazione per la maggior parte della partita. Il prossimo ostacolo per l’Italia sarà Taipei, con la sfida che è in programma per sabato 9 ottobre sempre alle 20:15.

RIVIVI IL LIVE DI ITALIA-SPAGNA

LA PARTITA – Le ragazze di Fedrizzi sbloccano la gara dopo appena 2′, con Caumo che piazza il disco sotto l’incrocio dei pali al termine di una splendida azione. L’Italia gioca bene ed al 9′ arriva il raddoppio con Abatangelo: quest’ultima è bravissima a battere al terzo tentativo Gonzalo, superlativa nei precedenti due interventi. Al 17′ le azzurre trovano addirittura il triplo vantaggio: Furlani non colpisce benissimo il disco ed inganna il portiere avversario. Ad inizio secondo tempo le italiane abbassano leggermente la guardia ed al 2′ la Spagna accorcia le distanze con un gran tiro di Fernandez che va a piazzarsi sotto l’incrocio dei pali.

Le azzurre riprendono ad attaccare ma quello iberico sarà l’ultimo acuto del secondo tempo. La terza frazione va avanti sulla falsa riga della precedente. Il portiere azzurro rimane pressochè inoperoso ma l’Italia non riesce a scrollarsi di dosso il doppio vantaggio. A tre minuti dalla fine ci pensa Mazzocchi, che riceve un cioccolatino dalla destra da parte di Abatangelo e davanti a Gonzalo non tentenna chiudendo la partita.

SportFace