Golf

Golf, Open d’Italia 2018: Molinari e Manassero dodicesimi dopo prima giornata

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Al Gardagolf Country Club, ottimo partenza per Matteo Manassero e Francesco Molinari nella prima giornata del settantacinquesimo Open d’Italia 2018. In una splendida cornice di pubblico, con 7.200 tifosi presenti, gli azzurri hanno chiuso al dodicesimo posto con 66 (-5) colpi. Guidano la classifica gli inglesi Robert Rock e Laurie Canter, assieme al sudafricano Richard Sterne con 63 (-8). Tra gli altri italiani, buona prova anche per Lorenzo Gagli (43°), mentre terminano al 67° posto in coabitazione con 69 (-2) Andrea Pavan, Luca Cianchetti e Nino Bertasio.

LE DICHIARAZIONI – Francesco Molinari si reputa abbastanza soddisfatto di quanto fatto in questa prima giornata di gare: “Ho giocato abbastanza bene, sulla prima metà del tracciato, poi nella seconda parte potevo fare qualcosa di meglio, ma ho accusato un po’ di stanchezza.  Sono rimasto sempre in pieno controllo del mio gioco e ora mi auguro solo che domani le energie siano di più in modo da poter essere ulteriormente aggressivo. Il campo? Tecnico, ottimo sotto ogni aspetto, attualmente un po’ morbido per la pioggia”.

Matteo Manassero ringrazia la pioggia, che ha causato anche una breve interruzione: “A causa della pioggia si poteva essere molto aggressivi e con un buon gioco lungo si poteva tirare a tutte le bandiere per poter fare birdie approcciando bene sul green. Mi sento in forma, sono contento del gioco e della strategia. Devo cercare di fare più birdie possibili per prepararmi al meglio per il weekend. Con un punteggio di venti sotto par rimango convinto che si può vincere questo Open, forse anche con meno. Mi aspetto tanti tifosi, più pubblico partecipa e meglio è. Il golf italiano merita uno spettacolo del genere”.

 

 

 

 

SportFace