Golf

Golf, Manassero solo 48esimo al Maybank Tour, La Porta primo al Sunshine Tour

Matteo Manassero - Foto Dinov Divakaran - CC BY 2.0

Non un inizio brillante quello di Matteo Manassero, unico italiano in campo, al Maybank Championship Malaysia (il cui montepremi è di oltre 2.500.000), torneo in combinata tra European Tour e Asian Tour che si sta svolgendo sul percorso del Royal Selangor GC (par 71), a Kuala Lumpur in Malesia. È 48° con 70 (-1) colpi. Manassero ha iniziato con un bogey, ha recuperato con un birdie e poi ha guadagnato un colpo sul par nel finale quando ha realizzato due birdie a fronte di un bogey. Guida la graduatoria con 64 (-7) l’australiano Nathan Holman, che precede di un colpo gli inglesi Danny Willett e Tommy Fleetwood. Holman, 25 anni originario di Melbourne, professionista dal 2013 e vincitore a dicembre dell’Australian PGA Championship, non ha commesso errori e ha preso la vetta con sette birdie.

Il Maybank Championship Malaysia viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con i seguenti orari: venerdì 19 febbraio, dalle ore 4 alle ore 6 e dalle ore 8 alle ore 11 (Sky Sport 2 HD); sabato 20, dalle ore 4 alle ore 8 (Sky Sport 3 HD); domenica 21, dalle ore 3,30 alle ore 8 (Sky Sport 3 HD). Commento di Alessandro Lupi e di Silvio Grappasonni.

Al Sunshine Tour Francesco Laporta è in vetta alla classifica con “meno 7”, alla pari con Brandon Stone e con Jaco Van Zyl, nella Dimension Data Pro-Am (Sunshine Tour), che sta avendo luogo sui tre percorsi dell’Outeniqua Golf Course (par 72), del The Links (par 73) e del Montagu Golf Course (par 72) disegnati da Gary Player a Fancourt, in Sudafrica. La classifica fa riferimento al par essendo diversi quelli dei tre campi. Seguono con “meno 6” Darren Fichardt, Hennie Otto, Jaco Prinsloo, Peter Karmis lo zimbabwese Madalitso Muthiya (tutti 66 all’Outeniqua) e il francese Julien Guerrier (67 Links). Sono a ridosso alcuni tra i candidati al titolo quali Dean Burmester, decimo con “meno 5”, Jean Hugo, George Coetzee, Zander Lombard e Haydn Porteous, 19.i con “meno 4”, e Garth Mulroy, 31° con “meno 3”. Laporta si è espresso con otto bride e un bogey per il 65 all’Outeniqua Golf Course, dove hanno giocato anche Van Zyl (due eagle e tre birdie) e Stone (un eagle e cinque birdie).

 
LET/LPGA TOUR: La coreana Soobin Kim è al comando con 63 (-9) colpi nell’ISPS Handa Women’s Australian Open, torneo in combinata tra LPGA Tour e Ladies European Tour, che si disputa al Grange Golf Club (West Course, par 72), a Grange in Australia, dove Giulia Sergas è 39ª con 71 (-1) colpi e Giulia Molinaro 129ª con 76 (+4). Sono al secondo posto con 66 (-6) la statunitense Casey Grice e la tedesca Caroline Masson e al quarto con 67 (-5) l’australiana Karrie Webb, che si è imposta in questa gara per cinque volte.
Il montepremi è di 1.300.000 euro.

SportFace