Golf

Golf, European Tour 2018: Bertasio 10° nel primo giro del Maybank Championship

Nino Bertasio
Nino Bertasio, Italian Open 2017 - Foto Antonio Fraioli

Nino Bertasio è al decimo posto con 68 (-4) colpi nella classifica provvisoria del Maybank Championship (European Tour, montepremi da 2.420.000 euro ), torneo che si svolge a Kuala Lumpur, Malesia. Il primo giro è stato sospeso e gli altri azzurri presenti sono Matteo Manassero, in 51ª posizione con 70 (-2), Renato Paratore 95° con 72 (par) ed Edoardo Molinari, fermato dopo 12 buche, 115° con “+1”.

L’inglese Chris Paisley, leader provvisorio della graduatoria con 65 (-5) colpi davanti al connazionale David Horsey (66, -6), rischia di essere raggiunto o superato dal francese Mike Lorenzo-Vera, che ha lo stesso “meno 6” di Horsey con due buche da giocare (a causa della sospensione). In quarta posizione con 67 (-5) lo statunitense David Lipsky, l’inglese Andrew Johnston, l’indiano Arjun Atwal, il coreano Soomin Lee e i transalpini Romain Wattel e Alexander Levy; in 26ª con 69 (-3) i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat. Stesso score di Paratore anche per lo svedese Henrik Stenson e in forte ritardo il cinese Haotong Li, a segno domenica scorsa del Dubai Desert Classic, e l’inglese Danny Willett, 133.i con 74 (+2).

Chris Paisley, vincitore a gennaio del South African Open, ha segnato sette birdie senza bogey. Per Nino Bertasio invece sei birdie e due bogey. Matteo Manassero, vincitore nel 2011, ha realizzato cinque birdie e tre bogey, per Renato Paratore quattro birdie e altrettanti bogey e per Edoardo Molinari, un bogey sull’ultima buca giocata dopo undici par.

SportFace