Freccette

Freccette, World Darts Championship 2021: Price avanti a fatica, fuori Ian White

First Direct Arena - Foto pdc.tv

I World Darts Championship 2021 entrano sempre più nel vivo con l’inizio della seconda settimana, che ha visto stasera andare in scena quattro match di secondo turno. Debutto nel torneo di Alexandra Palace quindi per alcune delle teste di serie più attese, su tutte il gallese Gerwyn Price. Il numero 3 del seeding ha sofferto oltremodo ma alla fine è riuscito a prevalere per 3-2 al set decisivo su Jamie Lewis, che in passato al Mondiale si era spinto fino alla semifinale. Non una prova brillantissima per Price, che comunque nel momento decisivo del match non lascia scampo al suo avversario vincendo gli ultimi tre leg dell’incontro. Per lui adesso si profila un terzo turno contro il vincente di Dolan-Foulkes, match che aprirà la sessione pomeridiana di domani.

IL TABELLONE DEL TORNEO

Chi invece saluta il torneo londinese è Ian White. La testa di serie numero 10 è infatti stata sconfitta dal belga Kim Huybrechts, altro giocatore esperto e di assoluto livello che in questi giorni sembra aver ritrovato la forma dei tempi migliori. Successo per 3-1 di Huybrechts, che fa la differenza grazie al 50% in doppia contro il misero 25% di White che deve così salutare ogni velleità di gloria. Per il belga sembra aprirsi il tabellone, visto che al terzo turno se la vedrà con Searle.

Nessun problema per il polacco Krzysztof Ratajski, numero 15 del tabellone, capace di iniziare il suo Mondiale rifilando un secco 3-0 a Ryan Joyce. Prova solida di Ratajski, che supera anche i 100 punti di media e si guadagna con pieno merito il passaggio del turno: per lui adesso il vincente di Whitlock-Labanauskas, altro match atteso in pedana domani pomeriggio. Terzo turno centrato ed esordio con vittoria anche per Gabriel Clemens, che nel primo derby tedesco nella storia dei World Darts Championship ha superato per 3-1 il giovane Nico Kurz. Per il teutonico adesso però si profila un match proibitivo contro il campione in carica Peter Wright.

SportFace