Le parole di Charles Leclerc, che ai taccuini di 'Marca' ha parlato in vista del Gran Premio di Shanghai, il quarto del Mondiale 2024 di Formula 1.
Carlos Sainz è candidato a sostituire Lewis Hamilton in Mercedes al termine della stagione 2024, quando lo spagnolo lascerà la Rossa
Tramite i propri canali ufficiali, la Formula 1 ha svelato il calendario per la stagione 2025 con tutte le gare in programma e tutte le date.
La crescente maturazione di Yuki Tsunoda in questo inizio di stagione di F1 sta catalizzando le attenzioni su di sè, in quanto ha alzato vertiginosamente il livello delle sue prestazioni e, intrinsecamente, le sue chance di prendere il posto attualmente occupato da Sergio Perez in Red Bull, il quale sarà vacante nel 2025. Il compagno di scuderia Daniel Ricciardo, invece, fatica a tenere il passo del collega, risultando ancora a secco di punti e, spesso, lontano dalla top 10, apparendo indolente e mentalmente distaccato e apatico. Proprio per questo motivo, Tsunoda non poteva approfittare di momento migliore per mettersi in luce, entrando di diritto tra i candidati in corsa per il sedile della Red Bull. Per quanto riguarda Ricciardo, il numero 3 di Perth deve obbligatoriamente allontanare l'ombra di Liam Lawson che incombe sul suo sedile, ed è chiamato, a Shanghai, a competere per i punti. Proprio per questo, l'Honey Badger ha richiesto un nuovo telaio per agevolarlo alla guida, in modo da allontanare le voci di mercato ed alzare il livello per arrivare a quello di Tsunoda, se non oltre. Ma è risaputo, ormai, che la galassia Red Bull non è clemente con chi con rende al massimo, perciò Ricciardo deve trovare subito una soluzione per uscire dalla crisi.
Ferrari, Leclerc: "Mi manca la vittoria, pronti a lottare già in Cina"
Fernando Alonso rinnova con l'Aston Martin, firmando un contratto pluriennale che lo vede legato alla squadra fino al 2026
Le dichiarazioni di Leclerc
Morto Ted Toleman, il fondatore del team che lanciò Ayrton Senna
Il quarto Gran Premio della stagione 2024, ospitato all'ombra dei fiori di ciliegio di Suzuka, ha offerto interessanti indicazioni sulle prestazioni della Ferrari e delle diverse monoposto rispetto alla stagione precedente. In occasione dell'evento nipponico, diverse scuderie hanno presentato i primi aggiornamenti significativi, con particolare rilievo per Aston Martin e Red Bull, con quest'ultima confermandosi come la squadra di punta, sebbene la Ferrari sia riuscita a tenere il passo dei campioni in carica. La Ferrari si è particolarmente distinta per la gestione degli pneumatici, specialmente con Charles Leclerc che ha addirittura concluso la sua gara svolgendo solo una fermata ai box, alludendo al fatto che il degrado gomme a cui era soggetta la SF-23 è un lontano ricordo. La Ferrari ha infatti dimostrato una buona competitività nelle medie velocità a Suzuka, avvicinandosi considerevolmente alla Red Bull. Per quanto concerne la Classifica Costruttori attuale, la Red Bull continua ad essere in testa, mentre la Ferrari si conferma come seconda forza. Finalmente, la Ferrari non è più condizionata dai problemi legati all'usura delle gomme, che hanno influenzato negativamente le sue prestazioni negli ultimi anni, ed è pronta a dire la sua.
I dubbi di Alonso per il futuro
Le parole di John Elkann













