Formula 1

Ferrari, GP Messico 2022. Sainz: “Venerdì positivo”. Leclerc: “Buone sensazioni, sono fiducioso”

Carlos Sainz
Carlos Sainz - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno parlato al termine del venerdì di prove libere del GP del Messico, dove hanno faticato non poco con la Ferrari. Nella prima sessione in realtà è filato quasi tutto liscio (con i due migliori tempi), mentre nella seconda ci sono stati dei problemi con le gomme. I problemi maggiori li ha riportati Leclerc, finito contro le barriere ma senza danneggiare la vettura. Lo spagnolo ha invece portato a termine il programma come da previsto, centrando l’ottavo tempo.

Nel complesso è stata una giornata positiva. Abbiamo fatto ciò che ci eravamo prefissati, provando anche diverse regolazioni di assetto. Sicuramente è una pista difficile, ma allo stesso tempo è divertente guidare qui. Ringrazio il pubblico messicano per il loro supporto, proveremo a regalare loro un gran weekend” ha dichiarato Sainz.

Meno entusiasta Leclerc, che ha detto: “Non abbiamo fatto molti giri, ho vissuto sicuramente venerdì migliori. Purtroppo nella prima sessione abbiamo avuto una foratura subito dopo aver lasciato i box e siamo dovuti tornare nel garage. La seconda sessione è stata invece compromessa dal testacoda che ho fatto. Tuttavia sono fiducioso in vista del resto del weekend, ho avuto sensazioni positive in macchina“.

SportFace