Formula 1

F1 GP Azerbaijan, Vettel in pole: “Oggi la macchina faceva quello che volevo”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel - Foto nimame - CC-BY-2.0

Sebastian Vettel non nasconde la sua soddisfazione dopo la pole position conquistata nel GP d’Azerbaijan a Baku, la terza consecutiva per il tedesco della Ferrari.

Oggi la macchina faceva quello che volevo – conferma Seb – ho avuto dei piccoli tratti in cui non sono stato perfetto e nel finale ho fatto un bloccaggio alla curva 3. Fortunatamente il primo tentativo è stato sufficiente per la pole. Credo che domani sarà una gara intensa, le safety car sono probabili ma noi siamo in fiducia perchè è scattato qualcosa di davvero positivo.”

Nonostante la terza pole mancata, anche Lewis Hamilton si dice soddisfatto della sua prestazione: “Ringrazio il pubblico, abbiamo lavorato al nostro meglio e siamo stati vicini alla pole. Quest’anno Sebastian ha una grande macchina, domani cercheremo di fare il massimo anche perchè questa pista permette di sorpassare in diversi punti. Sono contento, oggi era un piacere guidare la macchina.”

Terzo posto per l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, che come il suo compagno di squadra predica ottimismo in vista della gara di domani: “Siamo vicini alle Ferrari con entrambe le macchine, è la prima volta che succede in stagione. Qui la gara può essere davvero pazza, domani può succedere di tutto: basta pensare a quello che è successo lo scorso anno.”

F1, GP Azerbaijan 2018: la griglia di partenza ed i risultati delle qualifiche

RIVIVI IL LIVE DELLE QUALIFICHE SU SPORTFACE.IT

SportFace